Cucciolo di cane impacciato cerca di salire sul divano

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Un cucciolo tenta disperatamente di salire sul divano di casa

cucciolo cane
@screenshot video

I cani hanno il dono di regalarci straordinari momenti di comicità. Come molti altri animali, soprattutto i cuccioli, sono in assoluto creature buffe che facendo i primi passi nel mondo di tanto in tanto hanno l’arte di mettersi nei pasticci. Che siano cani disastrosi, impacciati, goffi, golosi, terribilmente “idioti”, non fa differenza. Simpatiche creature che riempiono di allegria il quotidiano delle persone. Ce lo dimostrano le infinite testimonianza lasciate in rete dagli utenti che si divertono a riservare piccole sorprese ai loro compagni a 4zampe arrivando anche a delle vere e proprie sfide nelle quali le reazioni dei nostri pelosi vengono immortalate e condivise in rete, testimoniando tutta l’ingenuità e la dolcezza di questi adorabili compagni a 4zampe alle prese con il mondo.

E’ il caso di un adorabile esemplare di nome Arko. Un cane di razza Keeshond, spitz europeo, di origine tedesca e dei Paesi Bassi. La sua giovane padrona, Evelien Neyt, 24 anni, è residente a Lochristi, in Belgio e si è trovata a filmare una scena esilarante. La ragazza è riuscita a riprendere il dolce Arko in una situazione davvero particolare mentre il cucciolo tenta di arrampicarsi su un divano, cercando di salire con tutte le sue forze.

Nel video ripreso da molte testate tra le quali il Dailymail, si vede il simpatico cucciolo alle prese con la sua prima esperienza con il divano. Il cane si aggrappa con le zampe posteriore e tenta di spingersi in tutti i modi con i posteriori per sollevarsi. Pochi secondi deliranti durante i quali Arko si contorce e si agita, senza demordere, pur di salire sul divano confortevole. Sembra che alla fine, il povero cucciolo ha dovuto abbandonare l’idea e rimandare la sua impresa.
La giovane proprietaria ha condiviso il filmato sulla sua pagina instagram lo scorso 28 aprile per festeggiare il primo compleanno di Arko, pubblicando alcunu ricordi passati con lui. Il filmato ha subito conquistato migliaia di persone che hanno condiviso il video, strappando un sorriso in rete.

“Arko stava cercando di arrampicarsi sul divano ma non ci è riuscito. Ho pensato che fosse divertente e carino. Perché ci ha provato per molto tempo”, racconta la ragazza, che non si sarebbe mai aspettata a questo successo virale del filmato.

“Ho pensato che fosse divertente ma non avrei mai immaginato che anche altre persone lo avrebbero trovato così divertente”, ha aggiunto la giovane proprietaria

Il video è stato condiviso su Instagram dall’account di Arko il 5 giugno come ritorno al caricamento originale nove mesi prima.

Il Keeshond

Keeshond

Il keeshond è una razza poco nota e poco diffusa. Originaria dei Paesi Bassi, appartiene alla famiglia degli spitz tedeschi. Nei Paesi Bassi è conosciuta anche come il Barge Dog olandese. Anticamente veniva usata come cane da guardia sulle imbarcazioni nei canili e nei fiumi e per le case di campagna. Un cane di taglia media che spazia tra i 44 e i 55 cm, molto simile al Chow Chow. Ha un ottimo carattere. E’ molto socievole e si adatta perfettamente alla vita famigliare e in appartamento. Attento e vivace, si lega molto al padrone. E’ diffidente con gli sconosciuti e non avendo un istinto di caccia, non tende alla fuga e si rivela ideale come guardiano. Anche perché ha un tipo di abbaio molto forte. Facile da educare non è un cane aggressivo. Grazie al pelo folto, è una razza resistente alle intemperie e alle temperature più fredde. Appartiene agli Spitz lupo e non alle razze nordiche. Il mantello ha un doppio strato molto folto. Esternamente è più lungo, internamente è invece corto e soffice mentre sulle zampe sono presenti delle frange di pelo.

Guarda il video:

 

 

Ti potrebbe interessare–>

C.D.

Impostazioni privacy