Cucciolo di gatto in bilico sul viadotto: salvataggio estremo

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Un cucciolo di gatto in bilico, pochi secondi per salvarlo

cucciolo autostrada
salvataggio estremo di un cucciolo di gatto

Nessuno ha idea di come sia finito lì ma di sicuro, un uomo di nome Rob Acuña Jr. ricorda ancora molto bene la sensazione di terrore che ha provato nel vedere quel cucciolo in bilico sul guardrail di un viadotto.

L’uomo stava tornando a casa dal lavoro e lungo l’autostrada a Houston, in Texas, si è accorto del gattino intrappolato tra le basi di cemento, in bilico nel vuoto.

“Ho notato un piccolo dosso sul muro della superstrada che mi è sembrato un faccino mentre guidavo. Onestamente pensavo di avere le visioni visto che la giornata era stata lunga ed ero stanco”.

Rob ha avuto pochi secondi a disposizione per focalizzare quella piccola creatura e quando si è avvicinato con l’auto, ha capito che si trattava di un cucciolo e non c’era più tempo per pensare.

“Sapevo di avere solo pochi secondi a disposizione per agire”, ha dichiarato Rob, che è riuscito a filmare tutta la scena mozzafiato.

Rob si è accostato al guardrail, nel bel mezzo della corsia di sorpasso, ha aperto la portiera, acchiappando al volo il cucciolo di gatto che impaurito si stava per lanciare nel vuoto.

Era sufficiente una frazione di secondo in più e si sarebbe consumata la tragedia. Invece, Rob è riuscito a salvare il cucciolo che ha afferrato con tutta la sua forza per non farlo scappare e metterlo al sicuro in automobile. Una scarica di adrenalina che possiamo condividere visionando il filmato.

“Per tutto il tempo in cui ero incredulo! Se non l’avessi preso in mano, non penso che avrei potuto credere che sia accaduto a me”.

Gatti abbandonati

Il cucciolo abbandonato era terrorizzato. Dopo averlo portato a casa, il cucciolo si è tranquillizzato. La famiglia di Rob ha deciso di adottarlo, chiamandolo Pepper.

“Dopo qualche giorno di riposo ha iniziato a prendere confidenza con la casa e sta mostrando il suo carattere esuberante. E’ difficile ripensare a quel giorno e il modo in cui tutto è iniziato”, ammette il giovane uomo, ripensando allo spavento. Bastava uno sbaglio e quel cucciolo sarebbe precipitato nel vuoto.

“Quello che voglio dire alle persone che ci hanno inviato messaggi per adottare Pepper è che ci sono così tanti altri randagi che hanno bisogno. Solo perché non hanno un video drammatico che racconti la loro storia, non significa che non meritano lo stesso amore e attenzione”.

Ecco il video:

https://www.facebook.com/RobertJrAcuna/videos/10213779369427971/

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy