Cucciolo esausto: aveva vermi nelle ferite (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La persona che avrebbe dovuto prendersi cura di lui lo ignorava. Il cucciolo esausto aveva vermi nelle gravi ferite riportate

Alik (Screen video)
Alik (Screen video)

Vittime indifese di negligenza e cattiveria dell’essere umano. Gli animali non meritano questo e molte le persone che si prodigano per far si che la situazione cambi. La Animal Shelter, in un video, racconta la storia di Alik, cucciolo stremato che riportava gravi ferite nelle quali c’erano dei vermi.

La persona che si sarebbe dovuta occupare di lui lo ignorava, mentre il pelosetto cercava di sopravvivere da solo con le sue ultime forze rimaste. Il cagnolino era esausto e riportava varie ferite gravi.

Perchè nessuno lo ha aiutato?” si chiedono nel video le persone che lo hanno soccorso. Il quattro zampe aveva gli occhi tristi e piangeva per la sofferenza provata. Quando stavano per iniziare il trasporto, per condurlo presso la clinica veterinaria, un uomo si fa avanti chiedendo di poter riavere indietro il suo cane: “Mi ridate il cane? E’ mio!“.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo investito: la famiglia continua il barbecue (VIDEO)

Aveva vermi nelle ferite, il cucciolo era esausto e piangeva dal dolore

Alik finalmente felice (Screen video)
Alik finalmente felice (Screen video)

La Animal Shelter racconta la storia di Alik, cucciolo trovato esausto in strada con gravi ferite che contenevano vermi. La persona che si doveva prendere cura di lui, non se ne era occupato, pretendendo però di riavere il cane quando, chi lo aveva salvato, era pronto a portarlo dal veterinario.

Nessuno ha riconsegnato il pelosetto e una volta condotto alla clinica è stato tosato e curato, ripulendo anche tutte le sue ferite. Il cucciolo però, era senza forze ed è rimasto per l’intera giornata sdraiato. Per mangiare aveva bisogno di aiuto. Chi l’ha portato via dalla strada si chiede come sia possibile che il suo proprietario lo abbia trascurato in questo modo. Se non fossero intervenuti non ce l’avrebbe fatta.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo chiuso in una cassa: gli umani lo guardavano soffrire (FOTO)

Passavano i giorni e l’umore di Alik, questo il nome datogli, era migliorato e le ferite erano in guarigione. Girava per la clinica veterinaria volendo far amicizia con gli altri ospiti pelosetti della struttura.

E’ stato portato fuori per una passeggiata e se anche era ancora debole e bisognoso di aiuto, era davvero gioiosa. Più il tempo passava più il cucciolo tornava in forze, riacquistando anche peso.

Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile

Nonostante il suo passato, era rimasto buono d’animo e non allontanava le persone, riponendo in loro ancora fiducia. Il veterinario confessa che la prima volta che lo ha visto era molto preoccupato, non sapendo se alla fine ce l’avrebbe fatta. Ma, grazie al suo lavoro, all’amore e alla tenacia del quattro zampe, Alik ha vinto la sua battaglia.

Tornato a casa finalmente era felice e amato, anche il suo corpo forte e sano ne era la prova. Il vecchio proprietario ha provato di nuovo a riprendere il cane, gli è stato risposto un categorico no e sono state informate le autorità. Alik merita di meglio: rispetto, cure ma soprattutto tantissimo amore.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy