Cucciolo, il gattino che ha rischiato la vita: ora cerca famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gattino di nome Cucciolo rischia la vita a solo 6 mesi dalla sua nascita: salvato in tempo, ora cerca una famiglia che gli doni amore.

Gattino Cucciolo Cerca Famiglia
Il gattino di nome Cucciolo cerca una famiglia (Fonte Facebook Oipa)

Alcune volte ci ficchiamo in dei guai molto più grossi di quanto possiamo immaginare. Guai che equivalgono, anche, a delle situazioni anguste, dove entriamo un attimo primo e non sappiamo se possiamo uscirne l’attimo dopo. Insomma, un qualcosa di veramente pericolo.

Ma alcune volte non è solo segno di imprudenza o troppa disattenzione. Spesso a pagare è anche la poca esperienza di vita, il poco sapere cosa si cela dietro una situazione e il non conoscere lo spazio che si va a occupare. Questo è un grande problema anche per i nostri amici a quattro zampe.

Alcuni, anche se sono esperti, per gioco o per inseguire qualcuno si intrufolano in posti dove sarebbe meglio non mettere il naso. Altri, invece, così piccoli, non sanno proprio cosa si possa nascondere dietro a delle precise insidie, visibili solo per “conoscenza”. Come stava capitando al gattino di nome Cucciolo, salvato per un pelo. Ora, il felino, cerca una casa e una famiglia che gli possa donare tanto amore.

Il gattino Cucciolo rischia di morire a soli 6 mesi: ora è in cerca di una famiglia pronta ad adottarlo

Gattino Cucciolo Cerca Famiglia
Cucciolo sdraiato su una coperta mentre schiaccia un pisolino (Fonte Facebook Oipa)

Nella vita non tutto sembra andare per il verso giusto dai primi attimi in cui veniamo al mondo. C’è chi è più fortunato, chi meno. Purtroppo è un dato di fatto, che, però, si può ovviare con qualche osservazione.

LEGGI ANCHE >>> MaiTai e Bloody Mary, le due gattine sorelle cercano una nuova famiglia

Molto più complesso, però, il discorso su cosa ci può capitare appena nati. Una sfortuna cercata anche un po’ ingenuamente, quando l’età non aiuta di certo. È il caso di Cucciolo, un gattino che a soli 6 mesi ha rischiato la sua vita.

I volontari di Oipa Bari lo hanno recuperato all’interno di un’azienda della stessa città pugliese, dove stava per essere schiacciato dai muletti. Un attimo in più, un secondo più avanti e Cucciolo non ce l’avrebbe fatta.

Per fortuna, però, sono arrivati i suoi angeli custodi. Ora Cucciolo è al sicuro, ma cerca una famiglia che gli possa donare l’amore che merita, un pasto caldo (ovviamente più di uno) e un tetto sotto il quale poter dormire beato.

LEGGI ANCHE >>> Alvin, un cane di appena 10 mesi: è già in cerca di una nuova casa

Il piccolo felino va d’accordo davvero con tutti (sarà anche per il suo spirito d’avventura): gatti, cani e soprattutto con i bambini, essendo anche un cucciolo (in tutti i sensi). L’annuncio è stato dato tramite un post di Facebook che troverete alla fine dell’articolo. Intanto i recapiti per poter avere delle informazioni sono i seguenti. Annalisa Difino, delegato Oipa Bari e provincia. Telefono: 340.1821639; E-mail: bari@oripa.org

Impostazioni privacy