Cucciolo gettato in un cassonetto: ferito volevano sopprimerlo (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Il cucciolo ha solo 8 settimane e la sua vita è già in pericolo, abbandonato in un cassonetto a causa delle ferite volevano sopprimerlo

Papi (Screen Facebook)
Papi (Screen Facebook)

Orribili le azioni compiute da alcuni esseri umani. Crudeli e ignobili si dimostrano senza cuore, lasciando soli pelosetti bisognosi di aiuto. Il destino degli animali sarebbe segnato se nessuno intervenisse per trarli in salvo.

Fortunatamente dei passanti hanno sentito il pianto disperato di un quattro zampe che implorava di essere liberato. La Rescue Dogs Rock NYC, racconta sulla propria pagina social, la triste vicenda che ha visto come vittima un cucciolo abbandonato in un cassonetto.

Tratto in salvo è stato portato da un veterinario che viste le sue ferite, ha deciso che la soluzione migliore fosse sopprimerlo. Fortunatamente qualcuno ha chiamato l’organizzazione che è intervenuta per potergli dare una seconda occasione. Le sue condizioni però restano gravi e il piccolino, di sole 8 settimane, è stato operato d’urgenza.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo investito: la famiglia continua il barbecue (VIDEO)

Viene abbandonato in un cassonetto, il veterinario vuole sopprimere il cucciolo

Papi dal veterinario (Screen Facebook)
Papi dal veterinario (Screen Facebook)

Dolorosa la storia del piccolo cucciolo, di sole 8 settimane, trovato abbandonato in un cassonetto. La Rescue Dogs Rock NYC, racconta la sua storia: “Questo cucciolo di Shepard Tedesco di 8 settimane è stato trovato in un cassonetto della spazzatura, sanguinante dal retto” scrivono “la gente passava vicino al cassonetto e lo sentiva piangere dal dolore. Per fortuna, si sono fermati a guardare e hanno trovato questo piccolino“.

Portato dal veterinario più vicino al luogo del ritrovamento, è stato deciso, dato le sue condizioni, di sopprimerlo. Uno dei tecnici però non voleva arrendersi ed era convinto che il pelosetto meritasse una seconda occasione. Si mette in contatto con la Rescue Dogs Rock NYC, che subito interviene in suo aiuto.

Potrebbe interessarti anche: Cucciolo esausto: aveva vermi nelle ferite (VIDEO)

Al quattro zampe è stato dato il nome di Papi e avrebbero fatto di tutto per tentare di salvargli al vita. “Sappiamo che il suo padrone lo ha buttato via come spazzatura” commentano dall’organizzazione “un modo terribile di morire“.

Il cucciolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Emergency di Long Island, qui però le notizie non sono state buone. Ricoverato al pronto soccorso nella giornata di ieri, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti, test e analisi.

Negativo al Parvovirus, i suoi salvatori credevano di poter tirare un sospiro di sollievo, ma qualcosa di peggio affliggeva il piccolino. “Purtroppo l’ecografia ha mostrato che Papi soffriva di una condizione medica molto peggiore della Parvo” aggiornano tramite post “Papi aveva qualcosa di catastrofico, chiamato intussuscezione, quando un segmento dell’intestino tenue o piccolo si trova in una porzione vicina del tratto digerente“.

Le immagini contenute nel seguente post potrebbero urtare la vostra sensibilità: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile

Questa condizione mette a rischio la sua vita, per questo è stato deciso di effettuare un intervento chirurgico d’urgenza. “Grazie a Dio lo abbiamo portato in un fantastico pronto soccorso Hospital” commentano sollevati “dove non si bada a spese per le sue esigenze mediche“.

Non è ancora fuori pericolo del tutto, ma adesso ha una nuova possibilità. Purtroppo, nonostante la sua tenera età, dovrà dimostrare quanto forte e combattente lui sia. Intorno a se ha persone che fanno il tifo per lui e non lo lasceranno percorrere questa complessa strada della guarigione, da solo. Ora ha una squadra che farà di tutto per farlo tornare ad essere in forze, ma soprattutto temerari nel fargli conoscere, un giorno, la felicità.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy