Il cucciolo giraffa amico del cane è morto

Foto dell'autore

By lotta75

News

E’ morto il cucciolo di giraffa orfano e adottato da un cane nel Santuario del Rhino Orphanage, in Sudafrica

cane giraffa

Aveva conquistato tutti al Santuario, incluso il cane, Hunter. Il cucciolo di giraffa era stata recuperato dai ranger all’interno del parco naturale. Aveva pochi giorni di vita ed era disidratato. Per diversi giorni, il cucciolo è stato sottoposto a diversi trattamenti dei veterinari mente il personale del Rhino Orphanage si prende amorevolmente cura di lui. Tra questi anche Hunter, un bellissimo cane di razza pastore belga che ha creato un legame molto forte con il piccolo orfano.

>>Cane amico di un cucciolo di giraffa

L’esemplare era stato probabilmente abbandonato dalla madre. Dopo qualche giorno, la piccola giraffa sembrava aver ripreso le sue forze, fino ad alzarsi. Inseparabile dal sua amico cane, il cucciolo era riuscito a stare meglio. Le immagini di questa tenera amicizia hanno fatto il giro del mondo. Lo staff rendeva noto gli aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’animale e al contempo auspicava di riemetterlo quanto prima nel branco delle giraffe.

Purtroppo, il cucciolo di giraffa non ce l’ha fatta. E’ quanto ha comunicato in un post il centro di recupero:

“Jazz ha iniziato a mostrarsi instabile sulle gambe e molto confuso, improvvisamente è collassato e il sangue ha iniziato a riempirgli gli occhi. Siamo affranti. Jazz era arrivato nel centro soltanto tre settimane fa: Ci hai insegnato molto e lo ricorderemo con affetto”.

Il cucciolo di giraffa abbandonato dalla madre

Secondo le ipotesi, il cucciolo è deceduto per  un’emorragia cerebrale, forse a casa di un difetto genetico legato alla regolazione della pressione del sangue nel cervello. Per questo, secondo lo staff, la madre lo avrebbe abbandonato, sapendo che non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere.

Il cane Hunter è stato vicino al cucciolo fino alla fine, senza mai perderlo di vista, stando al suo fianco di notte e di giorno. Dopo la morte della piccola giraffa, Hunter ha continuata a cercarla e rimanendo per diverso tempo davanti alla porta del cucciolo.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy