Cucciolo in smoking per conoscere la sua nuova famiglia, i padroni non si presentano

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo in smoking si è preparato di tutto punto per la sua adozione, ma i suoi futuri padroni non si sono presentati all’incontro

cucciolo smoking adozione
Il cucciolo di cane in smoking per la sua adozione (Foto Instagram)

È stato preparato per il suo gran giorno, l’evento che avrebbe dovuto cambiare la sua vita. E invece un cucciolo vestito di tutto punto è stato deluso da esseri troppo superficiali per capire quanto dolore e quanta delusione possono lasciare in un’anima sensibile, colpevole solo di aver creduto, ancora una volta, di potersi fidare degli umani.

Potrebbe interessarti anche: Occhi tristi e testa bassa, la postura di un cane che non ha mai ricevuto amore

Cane in smoking per la sua adozione, gli umani lo deludono ancora una volta

cucciolo padroni non presentano
Il cucciolo triste dopo che i suoi futuri padroni non sono arrivati (Foto Instagram)

Il suo giorno era arrivato, il sogno di ogni quattro zampe senza padrone stava per diventare realtà. Il piccolo “fortunato” Vicente è un cucciolo che ha già subito un abbandono e che è stato tratto in salvo da un’organizzazione di salvataggio colombiana, la Fundación Rescátame.

Da allora il cane ha trascorso i suoi giorni in attesa di avere un’altra occasione nella vita e poter ricominciare tutto da capo. E quel momento sembrava finalmente arrivato: una famiglia, rimasta incantata dal suo sguardo dolce, si era fatta avanti per adottarlo.

Così quello che sarebbe dovuto essere il giorno più importante per la sua vita era giunto e la Fondazione, felice per il lieto evento, non poteva che prepararlo nel migliore dei modi all’incontro con la sua nuova famiglia.

Adornato con un foulard al collo che ricreava un elegantissimo smoking e con il suo sguardo più tenero e amorevole, il cucciolo era pronto a fare la conoscenza dei suoi futuri padroni.

Il cagnolino attendeva con ansia e trepidazione l’arrivo dei suoi proprietari, un’attesa che è durata ore… troppe ore, per poi lasciar spazio alla triste e incredibile verità.
La sua nuova famiglia aveva “cambiato idea” e non aveva più intenzione di adottarlo.

E così la gioia di un innocente cucciolo è piombata in una enorme delusione. I suoi occhi pieni di speranza, si sono riempiti di tristezza.
Ma proprio allora il veterinario dell’associazione ha avuto un’idea: postare la foto di Vicente sul loro profilo Instagram e raccontare la sua toccante vicenda.

Vicente è rimasto vestito così ed è ancora disponibile per l’adozione. Chi doveva adottarlo non è mai venuto a prenderlo. Proprio quando era pronto per la nuova casa, è arrivata la cancellazione dell’adozione.”

“Ecco perché siamo così scrupolosi nel processo di adozione. Perché non vogliamo avere dubbi sul fatto che i nostri pelosetti finiscano in ottime mani. Se vuoi adottare, tieni presente che è un impegno per sempre, gli animali non sono delle cose“.

Il post ha avuto una risonanza inaspettata e in poche ore sono giunte centinaia di richieste di adozione a favore del cucciolo dagli occhi teneri.

Poco dopo, a quel post ne è seguito un altro con uno splendido aggiornamento: Vicente è già stato adottato da una bellissima famiglia, che stavolta lo amerà per tutta la vita.”

famiglia cucciolo
La nuova famiglia del cucciolo (Foto Instagram)

La storia di questo splendido cucciolo ha trovato il lieto fine che meritava e ci auguriamo che d’ora in poi i suoi giorni siano pieni di gioia.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy