Cucciolo incuriosito dal cellulare: la sua reazione è molto divertente

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un video su TikTok mostra la reazione di un cucciolo di Golden Retriever quando vede un cellulare, ecco tutti i dettagli.

Cucciolo si avvicina al cellulare
Cucciolo (TikTok-a_golden_fam-amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici, e tutti gli animali in generale, sanno essere molto divertenti. Questo deriva dalle loro reazioni totalmente spontanee a quello che succede loro attorno. Inoltre, sono molto curiosi e questo può generare degli episodi davvero simpatici. Quello che vi stiamo per raccontare è uno di quei casi in cui un animale si accorge di un elemento strano e si incuriosisce. La reazione di questo cucciolo di Golden Retriever è veramente divertente. Ma andiamo con ordine e vediamo qui di seguito che cosa è successo in particolare.

Cucciolo di Golden Retriever incuriosito dal cellulare: ecco cosa fa

L’utente @a_golden_fam ha pubblicato sul suo profilo TikTok un video di pochi secondi che, però, è diventato virale in pochissimo tempo. Si vede il cagnolino in casa che reagisce alla presenza dello smartphone che sta riprendendo. Non ci si abitua mai a quanto possono essere buffi e simpatici, soprattutto i cuccioli. I Golden Retriever, poi, hanno una curiosità e una sensibilità molto particolare.

Cucciolo si avvicina al cellulare
Cucciolo (TikTok-a_golden_fam-amoreaquattrozampe.it)

Nella scena, che dura veramente pochissimi secondi, si vede il cucciolo color crema, talmente adorabile da sembrare un peluche e non un cane vero, che si trova in casa. All’improvviso viene rapito da qualcosa che è appoggiato al pavimento.

Noi sappiamo che si tratta di uno smartphone che lo sta riprendendo. Il cagnolino alza leggermente le orecchie perché evidentemente da quell’oggetto misterioso sta uscendo anche qualche suono incomprensibile per lui.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Adottare un cucciolo di Golden Retriever: i pro e i contro di questa razza

Si avvicina piano piano, di lato, e poi gli utenti riescono a vedere solamente il suo naso e il suo occhio. Lui sicuramente ha cercato di annusare perché è da questo gesto che i cani riescono a trarre le informazioni.

Naso del cucciolo
Naso del cucciolo (TikTok-a_golden_fam-amoreaquattrozampe.it)

Che cosa avrà capito annusando il cellulare del suo padrone? Il video si interrompe così e non sappiamo se il cagnolino, alla fine, si abitua alla presenza di questo oggetto oppure no.

@a_golden_fam #dog #puppy #goldenretriever #cute ♬ boy, what are you looking at – jabbar hakeem

La sua espressione smarrita e curiosa ha fatto il giro del web in poco tempo e tantissime persone hanno commentato questo gesto. Tantissimi l’hanno trovato un cucciolo adorabile, la sua simpatia e la sua morbidezza trapassano dallo schermo, si può dire.

D’altronde, i Golden Retriever sono una razza dolce, affabile, molto amichevole e curiosa di tutto ciò che li circonda. Sono apprezzati particolarmente per il legame che riescono ad instaurare con le persone, ma non solo, specialmente con i bambini. Hanno un carattere un po’ ingenuo, ma è questo che li rende davvero speciali.

Una famiglia che deve decidere di adottare un cane farà una scelta sicura con un cagnolino di questa razza. Sono estremamente sensibili ed empatici, sanno imparare i comandi molto velocemente ed ecco perché si vedono molti Golden impiegati nelle terapie, come cani di assistenza e di salvataggio.

 

Impostazioni privacy