Arrivano loro e il cucciolo lascia la sua pallina preferita: il video virale

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Quando arrivano loro a fargli visita il cucciolo di cane lascia subito la sua pallina preferita distratto dalla loro straordinaria presenza.

cucciolo vede farfalle assorto
Cane con la sua pallina (YouTube Jim Heath Channel – Amoreaquattrozampe.it)

Quando il cane percepisce l’aerea presenza di altri piccoli animali accanto a lui smette immediatamente di giocare con il suo giocattolo preferito e si dimostra come del tutto assorto dal loro volo. Mentre il cagnolino nero si trovava in giardino, intento a passeggiare con la sua pallina da tennis, chi si trovava in sua compagnia non ha potuto fare a meno di notare come la sua attenzione si spostasse istantaneamente in un’altra direzione. Vista la sua affezione per la pallina da tennis doveva trattarsi di qualcosa di davvero speciale.

Quando arrivano il cucciolo lascia la sua pallina preferita: il video del cagnolino e delle farfalle diventa virale

Così poi è effettivamente stato. Come mostra anche, ad oggi, la clip divenuta ormai virale in rete l’incontro – per così dire: “aereo” – del cucciolo di cane con una compagnia di farfalle dalla colorazione gialla e nera ora sembra sia impossibile da dimenticare, vista la sua straordinaria dolcezza.

cucciolo cane incontro aereo
L’incontro del cucciolo (YouTube Jim Heath Channel – Amoreaquattrozampe.it)

Il cucciolo protagonista dell’aneddoto è un meraviglioso piccolo esemplare di Labrador Retriever. Il pelosetto dal manto nero ha stretto amicizia con un gruppo di farfalle appartenente alla varietà meglio nota con il nome di Macaone. Tra gli esemplari più belli esistenti in natura, la farfalla nera e gialla ha una simbologia molto particolare. Il che potrebbe essere il primo indizio riguardante l’emozionante  reazione del cucciolo alla loro comparsa.

Questa tipologia di lepidottero è riconosciuta – nel mondo dei simboli – come portatrice di gioia e in grado di instaurare un benefico processo di riuscita. La loro brillantezza attira più facilmente l’attenzione rispetto ad altri esemplari, specialmente se esposte – come in questo frangente – ad alcuni fasci diretti di luce solare. La farfalla gialla e nera si caratterizza anche per la sua grandezza. È una delle più grandi nel territorio europeo ed è presente anche nella nostra penisola. Inoltre, se insegnare al cane quando il gioco è finito è sicuramente utile, in questo caso particolare sembra piuttosto che il piccolo pelosetto non abbia bisogno di alcun ammonimento, distraendosi da solo dalla propria parentesi gioco per dedicarsi alla scoperta di nuovi scenari.

cucciolo rapito insetti colorati
Il fido rapito dalle farfalle (YouTube Jim Heath Channel – Amoreaquattrozampe.it)

Anche secondo il parere degli utenti che assistono alla dolce parentesi il cucciolo sembra come “rapito” dalla magica presenza delle farfalle che volteggiano liberamente nell’aere intorno a lui. Dal momento della sua realizzazioni, ad oggi, il filmato è stato pubblicato su varie piattaforme di condivisione. Fra queste – ad esempio – si può accennare a quella del profilo di “Jim Heath Channel” su YouTube.

Anche su Twitter l’incontro tra il piccolo Labrador e il gruppo di colorati insetti è stato descritto come “il video più bello del mondo“. Una delle più recenti condivisioni risale allo scorso 10 settembre. Sulla pagina di @twperritos, particolarmente attiva sul social nel condividere cagnolini immersi “in situazioni di tutti i tipi“, la clip ha finora registrato più di 2.8 milioni di visualizzazioni.

Gestione cookie