Cucciolo+nato+con+le+zampe+al+contrario%2C+torna+a+camminare
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-nato-con-le-zampe-al-contrario-torna-a-camminare/43896/amp/
News

Cucciolo nato con le zampe al contrario, torna a camminare

Nato con una malformazione, cucciolo con le zampe al contrario viene operato

Cucciolo con le gambe al contrario

La storia del piccolo Milo ha commosso migliaia di persone fino a diventare un vero e proprio testimonial per la causa degli animali.

L’esemplare, un cucciolo incrociato con il beagle, è nato con una malformazione. Aveva le zampe al contrario, ovvero rivolte verso l’alto. Le sue articolazioni era infatti ruotate di circa 180 gradi.

Milo era incapace di camminare. Riusciva solo a gattonare, strisciando sugli arti anteriori, senza poter sviluppare la sua muscolatura.

Milo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico correttivo a solo sette settimane nel mese di gennaio per poi essere sottoposto a una terapia intensiva di riabilitazione in Oklahoma.

A distanza di mesi, il cucciolo ha scoperto la gioia di camminare, esplorare, correre e giocare come tutti gli altri cani. La sua felicità era incontenibile.

I padroni del cane, che gestiscono Oliver and Friends Farm Rescue and Sanctuary vicino a Tulsa, hanno raccontato quanto sia stato difficile guardarlo nei primi mesi, ingessato, senza essere in grado di fare nulla.

Dovevano provvedere a lui in ogni istante, dalla mattina alla sera. Eppure, nonostante tutto, dichiara Jennie Hayes non ha mai perso il suo spirito.

“I primi giorni sono stati davvero difficili. Anche se a dire il vero Milo non ha mai smesso di abbaiare. Ha sempre avuto molto da dire e anche dopo non è cambiato”. Racconta Hayes.

Durante la riabilitazione, Milo ha fatto brevi passeggiate, nuoto ed esercizi di stretching muscolare per rafforzare la sua muscolatura.

Per fortuna è stato preso in tempo. Se i medici avessero aspettato più tempo prima di operarlo avrebbe potuto avere delle conseguenze. Anche se in vecchiaia rischia di contrarre l’artrite, quello che importa è che ora, potrà avere una vita normale.

Cucciolo nato con le zampe al contrario:

Dopo l’intervento e mesi di riabilitazione

Ti potrebbe interessare
–> Apparato scheletrico del cane: differenze con quello umano

–> Lesioni muscolari nel cane: quali sono, come riconoscerle e come curarle.

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

1 ora ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

10 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

13 ore ago