Cucciolo piangeva da giorni, voleva solo essere aiutato (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Abbandonato davanti un supermercato, il cucciolo piangeva da giorni, voleva solo che qualcuno si accorgesse di lui e lo aiutasse

Otto (Screen Facebook)
Otto (Screen Facebook)

Una triste vicenda vede coinvolto un pelosetto che non ha nessuna colpa, ma solo la sfortuna di aver incontrato sul suo cammino un uomo cattivo. Un tempo il quattro zampe aveva una famiglia. Genitori umani che si sarebbero dovuti prendere cura di lui, purtroppo però, il marito della coppia non era una brava persona.

Così il cucciolo è stato abbandonato davanti un supermercato di una nota catena, piangeva da giorni e voleva solo che qualcuno lo aiutasse. La sua storia viene raccontata dalla This is Houston, tramite un post social.

Quando un angelo si è accorto di lui, non ha potuto lasciarlo in quelle condizioni.
Non poteva camminare, aveva le unghie lunghissime, in alcuni punti gli mancava il pelo e soffriva di diarrea.

Le sue condizioni erano critiche e subito è stato portato dal veterinario. Qui le notizie non sono state buone, ma il cagnolino ora non sarebbe più stato solo ad affrontare ciò che gli era capitato.

Potrebbe interessarti anche: Chi amava la lascia legata ad un albero: il suo cuore è in pezzi e non smette di piangere (VIDEO)

Viene lasciato solo: cucciolo piangeva da giorni alla ricerca di aiuto

Otto ama stare al sole (Screen Facebook)
Otto ama stare al sole (Screen Facebook)

La This is Houston, sulla propria pagina social, racconta la storia di Otto. Il cucciolo era stato abbandonato davanti un supermercato di una nota catena a Cleveland, Texas, piangeva da giorni e voleva solo essere aiutato. L’organizzazione ha rintracciato i suoi genitori umani e la situazione non era affatto semplice.

In seguito abbiamo scoperto che Otto era di proprietà e il marito l’ha scaricato. La moglie sa dove si trova Otto e rimaniamo in contatto con lei” descrivono nel lungo post “lei sa che è in un posto sicuro ed è amato, ricevendo le cure di cui ha bisogno. Lei stessa ha lasciato la sua situazione ed è in un posto sicuro ora“.

Potrebbe interessarti anche: Ha liquido nello stomaco: cucciolo lasciato in una scatola (VIDEO)

Portato dal veterinario Otto era in una situazione critica. “Ha fratture croniche che non sono state curate, diversi denti rotti e potrebbe aver bisogno di vedere uno specialista dentistico” spiegano “i suoi problemi alla pelle si presume che fossero dermatiti da pulci. È stato anche scoperto che aveva vermi solitari e vermi anemici, il che lo rendeva anemico con la diarrea“.

A causa della disidratazione gli sono stati somministrati liquidi endovena. Purtroppo il veterinario non crede possibile riparare le fratture tramite un’operazione. Per questo necessiterà di medicine per il dolore e integratori articolari che dovrà prendere per il resto della vita.

Iniziato il trattamento il cucciolo è stato subito meglio, recuperando un po’ di forze e andando in giro con più facilità. La This is Houston ora gli cerca una casa per sempre.
Otto è un mix carlino, stimato tra 8 e 10 anni, è compatibile con i cani, poca energia e ama prendere il sole” racconta di lui “il suo adottivo lo chiama il perfetto gentiluomo. Otto è stato castrato questa settimana ed è ora disponibile per l’adozione. Ci piacerebbe farlo entrare nella sua casa per sempre!“.

E’ facile innamorarsi di lui e merita davvero di trascorrere il resto della sua vita felice. La speranza che accomuna tutti è che la famiglia adatta a lui, lo trovi presto così da creare nuovi meravigliosi ricordi che scaccino per sempre il suo brutto passato.

 

 

 

Impostazioni privacy