Il+cucciolo+ha+il+singhiozzo%3A+la+scena+%C3%A8+esilarante+e+conquista+tutti+-VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-singhiozzo-video/97574/amp/
Categoria News

Il cucciolo ha il singhiozzo: la scena è esilarante e conquista tutti -VIDEO

Il cucciolo ha il singhiozzo, il momento cattura l’attenzione di tantissimi follower divertiti dalla scena pubblicata in rete -VIDEO

Cucciolo in primo piano (Foto video)

Ci sono degli attimi semplici da catturare che donano tanti sorrisi e gioia a chi li riceve. Non importa se sono solo virtuali perché nonostante questo sono in grado di regalare  il buon umore, non appena li vediamo. Questo capita spesso con i nostri amati animali che si contraddistinguono per trasmetterci sempre un sorriso, trasformando qualcosa di naturale in un attimo pieno di dolcezza e simpatia. Un cucciolo di Golden Retriever è stato ripreso dal padrone mentre ha il …..singhiozzo!

Potrebbe interessarti anche: Il cane ha il singhiozzo: cause e i rimedi per farlo smettere

Il cucciolo ha il singhiozzo, l’attimo è esilarante -VIDEO

Cucciolo in posa (foto video)

Il momento ha catturato l’attenzione di tantissimi follower sulla celebre piattaforma di Instagram che ha visto molti utenti restare incantati dal piccoletto. Le reazioni alla scena catturata sono state tante e si sono rivelate tutte positive. Il singhiozzo nel cane rappresenta una contrazione involontaria del diaframma che genera spasmi, producendo il suono intermittente che sentiamo nel video. Generalmente dura pochissimo, dai 20 minuti a mezz’ora ma la durata può aumentare, arrivando anche ad un’ora.

Potrebbe interessarti anche: Oscar il cucciolo famoso sui social che è diventato un bravissimo Instapet -FOTO

Le cause dalle quali dipende l’insorgenza di tale manifestazione sono principalmente due, di natura alimentare o morale. Questo capita se il cane ha ingerito cibo in maniera troppo veloce oppure se ha avuto una forte emozione. Tuttavia, quello che conta è riuscire ad individuare di che problema si tratta in modo da adottare i rimedi più efficaci e adeguati. Infatti se il motivo principale è quello del cibo basta suddividerlo in piccole porzioni, abituandolo a mangiare lentamente. Oltre a questi motivi principali si aggiunge anche il freddo, che si può risolvere coprendo con un cappottino durante le uscite invernali. In alternativa, il pelosetto può aver ingerito delle sostanze nocive e in tal caso, occorre armarsi di pazienza, apportando un cambiamento delle abitudini alimentari del quattro zampe.

Talvolta, anche un ordinario fenomeno naturale va tenuto sotto controllo. Ovviamente, non è il caso del video ma è sempre utile tenere presente ogni eventualità.

Benedicta Felice

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago