Il terremoto aveva distrutto tutto: la foto del cucciolo che torna tra le macerie dove è sepolta la famiglia che lo amava e che non tornerà mai più.

Un evento naturale ha distrutto ogni cosa e non c’è stato scampo per la sua famiglia, ma il quattro zampe spera sempre di vederli apparire di nuovo come per magia. La foto del cucciolo che torna tra le macerie dove è sepolta la sua famiglia fa commuovere il mondo: era lì che vivevano tutti insieme prima che il cataclisma si abbattesse sulle loro vite. E ora nulla sarà mai più come prima.
Cucciolo torna tra le macerie del terremoto: la sua famiglia era lì
Erano lì prima che il terremoto li seppellisse sotto una fitta coltre di macerie ma ora di nessuno di loro c’è traccia: il cucciolo però ci spera ancora e torna sullo stesso luogo con una speranza infinita. Purtroppo della sua vita passata non è rimasto più nulla ma questo il cane non riesce ad accettarlo, quindi torna tra le rovine di quella che, una volta, era la sua casa. Chissà se aveva avvertito che di lì a breve ci sarebbe stato un terremoto (I cani hanno moltissime qualità e possono rendersi conto che sta per verificarsi una catastrofe naturale come un terremoto).
Lo hanno fotografato mentre cercava i resti di qualcosa di familiare, ma soprattutto era alla ricerca di qualcuno che un tempo lo amava; il quattro zampe non ha più un nome né una storia, perché tutto è stato spazzato via dal terremoto che ha distrutto il villaggio di Ochky, nel distretto di Gayam in Afghanistan. L’evento naturale ha devastato interi villaggi, mietendo oltre 1000 vittime e 1500 feriti gravi, e molte famiglie, come quella del cucciolo, sono state completamente annientate.
Cucciolo torna tra le macerie del terremoto: il conforto del villaggio
Sebbene in una situazione di grande sconforto generale, gli abitanti del villaggio in cui torna il cucciolo si sono mostrati amorevoli e generosi col quattro zampe che, smarrito e triste, spesso torna sul luogo dove una volta sorgeva la sua casa. Di lui nessuno sa nulla di preciso ma di sicuro hanno tutti capito quanto fosse affezionato ai suoi umani.

Non può fare a meno di ritornare negli stessi luoghi perché pensa ancora di rivederli lì dove li aveva lasciati, anche se purtroppo di loro e della loro casa non v’è più traccia. Per fortuna il cucciolo dovrebbe sentirsi meno solo grazie al conforto degli abitanti del posto che, con cibo, acqua e qualche coccola, riescono a fargli sentire quel calore che ormai non sente più da tempo.
Scopri le altre storie della nostra redazione:
- Tremendo sciame sismico: la reazione dei cani al terremoto diventa virale
- Terremoto in Croazia, le commoventi immagini del cane rimasto a guardia della casa crollata VIDEO
Vederlo col muso in aria, come se fosse alla ricerca di qualcosa o qualcuno, fa stringere il cuore. Forse spera se non di vedere qualcuno ma almeno di sentire qualche odore che gli è familiare, mentre degli sconosciuti dolci e amorevoli cercano di prendersi cura di lui.