Cucciolo di tre mesi così affamato che gli tremano le zampe: il video è straziante

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Un cucciolo di pochi mesi è stato trovato per strada così affamato che faticava a tenersi in piedi. Per fortuna un uomo si è accorto di lui.

cucciolo mesi affamato
Il cucciolo di tre mesi affamato e tremante trovato per strada (Screenshot video Youtube – AnimalSTEP Official)

Solitamente i cuccioli di cane sono davvero amati da tutti. Ogni giorno sui social girano centinaia di tenerissimi e divertenti video che vedono protagonisti questi piccoli animali e i mi piace e le visualizzazioni arrivano facilmente a centinaia di migliaia. Purtroppo però sembra che sia più facile apprezzarli tramite uno schermo che quando ci si imbatte in un esemplare per strada in palesi difficoltà. Su Youtube è comparso il video di un cucciolo di soli tre mesi che vagava da solo in condizioni davvero pietose e così affamato da non riuscire a tenersi in piedi sulle sue minuscole zampe. La gente continuava a passare indifferente fino a che un uomo dall’animo d’oro non si è accorto di lui.

Un uomo nota un piccolissimo cucciolo tremante e affamato per strada e decide di aiutarlo

cucciolo mesi affamato
Il piccolo cucciolo pelle e ossa dopo che l’uomo lo ha portato via dalla strada in cui vagava (Screenshot video Youtube – AnimalSTEP Official)

L’indifferenza è un’arma davvero terribile e spesso viene spontaneo domandarsi come si riesca a chiudere gli occhi e passare davanti a delle scene così dolorose da lasciare senza parole. Il protagonista di questa storia è un piccolo cucciolo di cane di pochi mesi che vagava per strada da solo e affamato, tanto da avere ben in vista tutte le sue minuscole ossa. La gente continuava a passare al suo fianco senza però neanche provare a fare qualcosa per salvarlo. Le sue condizioni erano infatti davvero gravi per la sua tenera età e sarebbe bastata solo un po’ d’acqua e qualche briciola di pane per aiutarlo a sopravvivere.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane investito e in fin di vita: il gesto d’amore e la trasformazione – VIDEO

Per fortuna del piccolo cucciolo però, una persona si è finalmente accorta di lui e della sua terribile situazione e ha deciso che non sarebbe riuscita a rimanere a guardare o semplicemente a passare oltre. L’uomo, un vero e proprio eroe per il piccolo cane di soli tre mesi, si era accorto della sua condizione e si è avvicinato a lui per porgli qualche piccolo pezzo di pollo per farlo nutrire. Quando il cane ha provato a raggiungere il cibo era così affamato che le sue gambe tremavano e sembravano non riuscire a sorreggere il peso – seppur piccolissimo – del suo gracile corpo.
Il salvatore del cucciolo ha però fatto molto di più che dargli qualcosa da mangiare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane di un anno ha già vissuto due vite: dopo la sofferenza ora cerca l’amore

L’uomo che tra le tante persone di passaggio lungo quella strada ha deciso di dare da mangiare al cucciolo non si è limitato solo a quel gesto, ha pensato che lasciarlo lì sarebbe stato come condannarlo a morte. La persona ha così deciso di prendere il cane e portarlo da un veterinario per poterlo visitare e, magari, dargli le cure necessarie per far sì che potesse riprendersi. Una volta visitato, il veterinario ha constatato il grave stato di malnutrizione del piccolo cucciolo e ha purtroppo comunicato all’uomo che l’animale era completamente cieco, forse a causa della difficile vita nei suoi primi mesi.
Il cucciolo di tre mesi ha poi passato presso la clinica i giorni necessari alla sua ripresa e una volta fuori pericolo è stato adottato proprio da quell’uomo che lo ha trovato affamato per strada! (G. M.)

Impostazioni privacy