Cucciolo trovato in una shopper gialla a poche ore dalla morte – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cucciolo di cane è stato abbandonato in una shopper gialla, il piccolo è stato trovato a poche ore dalla morte

cucciolo trovato shopper gialla
Cucciolo trovato in una shopper gialla a poche ore dalla morte (Foto Facebook – RSPCA Peterborough)

Monty era stato portato in un parco, ma non per fare una passeggiata.
Il cucciolo era stato messo in una busta della spesa gialla per trasportarlo, come fosse un oggetto. Infine è stato gettato via, come fosse un rifiuto.

Questa è l’orribile esperienza che un innocente quattro zampe ha vissuto, nonostante la sua tenera età. Il cane di poco più di un anno è stato abbandonato all’interno di una shopper gialla in condizioni agghiaccianti.

Il cucciolo affamato era stato ridotto ad uno scheletro, le sue costole erano perfettamente visibili e il suo piccolo corpo era pieno di piaghe. Le sue condizioni erano così gravi che, quando è stato trovato, i soccorritori credevano che si trovasse a poche ore dalla sua morte.

In fondo quello era il terribile destino che gli era stato imposto dai suoi crudeli umani.
Il povero cagnolino sarebbe rimasto per il resto della sua breve vita nel parco a Peterborough in cui era stato scaricato, all’interno di una comunissima busta di plastica, solo e tradito da chi più amava.

Cucciolo abbandonato a poco più di un anno viene trovato in una shopper gialla in fin di vita

cane abbandonato busta parco
Il cagnolino abbandonato nel parco (Foto Facebook –  Peterborough Telegraph)

Il cucciolo di bull terrier abbandonato nella shopper gialla è stato trovato in un parco nel Vermont Grove, lo scorso martedì 6 settembre, alle 7 del mattino.
Il cagnolino è stato trasportato d’urgenza in un ospedale veterinario per ricevere le cure adeguate.

Il terribile episodio ha letteralmente sconvolto Justin Stubbs, l’ispettore della RSPCA che sta indagando sulla vicenda. L’agente ha descritto il disumano abbandono del pelosetto come uno dei peggiori casi di cui si sia mai occupato:

“Ero inorridito nel vedere la condizione in cui questo cane era stato abbandonato. Era dentro una borsa come fosse spazzatura, è davvero scioccante.”

Potrebbe interessarti anche: Non hanno pietà per lei: la gettano in un bidone a sole otto settimane di vita

L’ispettore attualmente sta cercando testimonianze e tracce per identificare i proprietari dell’animaletto.

Nel frattempo, lo staff veterinario ha provveduto a fare un bagno al cucciolo e a somministrargli farmaci. Infine, i veterinari di Pengelly e Mizen Veterinary Surgeons lo hanno ribattezzato Stanley.

Al principio, i soccorritori temevano di essere giunti tardi, ma il pelosetto si è aggrappato alla vita con le unghie e con i denti.

Potrebbe interessarti anche: Il richiamo di Charlie: il cane gettato in un fosso da un’auto in corsa – VIDEO

Le condizioni di Stanley migliorano di giorno in giorno e di recente il quattro zampe ha lasciato la struttura veterinaria ed è stato affidato allo staff di RSPCA. Adesso i volontari attendono solo la sua completa guarigione per cercargli la sua famiglia per sempre.

Impostazioni privacy