Chi ha messo in atto questo ‘scherzo crudele’ forse non sa che Benny ha rischiato la vita: un cucciolo dipinto di viola è stato salvato dopo atroci sofferenze.
Chi può mai aver commesso un gesto simile? Non si sa, ma di certo chi lo ha fatto non ha avuto alcuno scrupolo: un cucciolo è stato dipinto di viola ma per fortuna è stato salvato. La vernice di cui era stato ricoperto tuttavia lo ha costretto a incredibili sofferenze, troppe per un cucciolo di soli sei mesi. E ora che finalmente la sua storia sembra aver avuto una svolta positiva, ci si chiede come è possibile che degli ‘umani’ possano arrivare a tanto.
Non è di certo il suo colore naturale, eppure quando è arrivato spaventato e sofferente al Deity Animal Rescue, il suo manto era completamente viola, color lavanda. Nonostante la sua giovanissima età, che non superava i sei mesi di vita, questo cane aveva già conosciuto la crudeltà umana e ne stava pagando le sofferenze.
Ellen Ballon Dante, una delle cofondatrici del centro, non riusciva a credere ai suoi occhi, eppure la sua esperienza non le consentiva di essere una ‘novellina’ per certi eventi così scabrosi. Il piccolo Benny era ricoperto di vernice tossica che gli provocava prurito e bruciore, soprattutto in alcune zone del corpo, che presentavano anche delle croste.
Sotto al manto colorato si intravedeva il suo colore naturale, un chiaro beige; i suoi soccorritori non ne sono sicuri ma dovrebbe trattarsi di un incrocio tra un Chihuahua e un Bassotto. Ciò che conta è che, quando si è sentito al sicuro, Benny ha mostrato il suo vero carattere, dolce e desideroso d’amore.
La storia di Benny sembra essere stata completamente riscritta da quando una famiglia, che lo aveva trovato in quelle atroci condizioni, ha deciso di portarlo al centro di recupero animali. Ed è stata questa la sua fortuna: lì non solo ha trovato persone in grado di prendersi cura di lui ma che si sono anche preoccupate di assicurargli un futuro con persone amorevoli e stabili.
Scopri le altre storie della nostra redazione:
La stessa Dante ha deciso di aprire le porte della sua casa a quel cane color viola (il colore della vernice infatti purtroppo non è venuto via), offrendogli tutto l’amore e la protezione di cui ha bisogno. Benny ora è sereno, può vivere la sua giovane età con spensieratezza ed è questo che lo rende ancora più speciale: nonostante le sofferenze vissute per mano di un uomo, ha ancora voglia di credere e aver fiducia nell’essere umano.
Le mamme scimpanzé vivono in lutto in modo umano: ecco cosa fanno quando muoiono i…
Il ghiottone tra mito e natura: il suo ritorno in Colorado e l'ispirazione per Wolverine.…
Mattoni-nido obbligatori per legge: la Scozia cambia l’edilizia per aiutare rondoni, passeri e altri uccelli…