Cucciolo di volpe perso nel bosco: arriva la guida turistica – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un cucciolo di volpe si perde all’interno de bosco e inizia a vagabondare da sola: una guida turistica lo trova e riprende in video. I due sembrano subito andare d’amore e d’accordo e il cucciolo è molto attratto dalla telecamera.

Cucciolo Volpe Perso Guida Video
Il cucciolo di volpe davanti la telecamera (Screenshot Video Facebook)

Di incontri particolari non ne vediamo così molti. Anzi, non ne siamo protagonisti tutti i giorni. Poi, però, cosa s’intende di particolare lo dobbiamo definire noi. Perché per molti, il particolare si trova in un nuovo incontro, un incontro con un altro essere vivente che non fa parte della nostra “razza”. In questo caso l’incontro inusuale con un altro animale potrebbe portarci a riscoprire un po’ di sana meraviglia, filosofica e non. Ancor di più se dinanzi ai nostro occhi troviamo un cucciolo, disperso in un bosco, che cerca di ritrovare la via giusta. Così è successo a una guida turistica nel Bellunese. Quando, a un certo punto della sua camminata, si è ritrovato dinanzi ai suoi occhi un cucciolo di volpe, che non sapeva più dove andare se non incontro alla sua telecamera, incuriosito da ciò che stava accadendo lì intorno.

Il cucciolo di volpe viene “riconsegnato” alla mamma: la guida lo attira a sé e poi lo mette in salvo

Cucciolo Volpe Perso Guida Video
Il cucciolo di volpe in lontananza (Screenshot Video Facebook)

Proteggere le specie più deboli è un diritto e dovere, morale e non. Basta immedesimarsi in loro per capire cosa voglia dire ciò poc’anzi detto. Perché un giorno, forse nemmeno così tanto lontano, al suo posto potremmo trovarci noi, e si sfida chiunque a non voler essere aiutato.

LEGGI ANCHE >>> Trova un cucciolo di volpe coperto di catrame sui binari di un treno

Così com’è successo a un cucciolo di volpe nel Bellunese, esattamente nei pressi del lago delle Tose Calalzo, a Calalzo di Cadore. Il piccolo si era perso e continuava a vagabondare tra il lago e il boschetto. Finché dinanzi a lui non si è fatta trovare una guida turistica. Un uomo che ha ripreso tutto in video, fin dal primo istante.

Se è vero che il cucciolo si era perso nel nulla, dall’altra parte non gli mancava di certo la curiosità, tipica di tutti i cuccioli di ogni specie. Appena ha capito che l’uomo aveva azionato la telecamera dello smartphone si è avvicinato all’obiettivo con due occhio sparati su di esso.

LEGGI ANCHE >>> Sente qualcuno piangere, trova un cucciolo di volpe nel giardino

Dopodiché, l’uomo lo ha portato in salvo, proteggendolo da eventuali rischi e consegnando alla Guardia Forestale, che ha intercettato di nuovo la mamma e ha fatto sì che i due si potessero riunire senza correre alcun pericolo. Un incontro carico d’emozione, per un’avventura del tutto inaspettata.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy