Il cucciolo di volpe tutto solo chiede aiuto agli uomini – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Durante una passeggiata hanno visto un cucciolo di volpe tutto solo, che ha chiesto loro aiuto per provare a sopravvivere

cucciolo volpe solo aiuto
Il cucciolo di volpe rimasto solo, che ha chiesto aiuto alla famiglia umana (Foto YouTube)

Il cucciolo di volpe era rimasto tutto solo, in mezzo alla foresta: non sapeva come sopravvivere, così ha chiesto aiuto a degli umani che sono passati lì per caso. E che, da allora, sono diventati la sua nuova famiglia. Una storia commovente, che arriva fuori dai confini nazionali e che racconta come ancora oggi esistano delle persone di buon cuore, in grado di prendersi cura anche di pelosetti selvatici in difficoltà. Come questo volpacchiotto.

Il cucciolo di volpe vaga nel bosco, disperato e tutto solo: chiede aiuto agli uomini

cucciolo volpe solo aiuto
La volpe chiede aiuto (Foto YouTube)

Tutto è iniziato durante una passeggiata: una coppia stava camminando in un bosco, quando si è accorta di un cucciolo di volpe che stava piangendo in una buca nel terreno. Era tutto solo: la mamma non era nei paraggi e lui cercava qualcuno che potesse aiutarlo. Così ha mosso alcuni passi in direzione dei due uomini, che si sono inteneriti a quella visione: la coppia ha preso in braccio il cucciolo che tremava e lo ha coperto con un cappotto, portandolo a casa. Una storia che ricorda quella della volpe Foxy, che ha confuso il cane di una famiglia con sua madre e li ha seguiti fino a casa.

In effetti, il volpacchiotto era denutrito e aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui. Così è stato: il cucciolo è stato portato dal veterinario, non prima di aver avuto un bagno caldo e qualcosa da mangiare. Lo specialista ha scoperto che era coperto di pulci e  che era denutrito: in effetti pesava solo mezzo chilo a causa della probabile penuria di cibo sofferta prima del suo ritrovamento, raccontato nel video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Il salvataggio di una volpe incastrata nella rete della porta da calcio

Una nuova famiglia per la volpe, che viene adottata

cucciolo volpe solo aiuto
La volpe nella casa dei suoi salvatori (Foto YouTube)

Ottenute le indicazioni per il trattamento, l’animale salvato è stato portato fuori dalla clinica dagli uomini che l’hanno aiutato. L’hanno riportata a casa, dove ha fatto amicizia con il cane e il gatto della coppia, diventando in breve tempo una vera e propria volpe domestica, affezionata ai suoi salvatori.

Ti potrebbe interessare anche: La volpe fennec si può addomesticare: rischi e problemi etici 

Insomma, nel giro di poco il cucciolo  è tornato a vivere. E ora non si separerebbe più dalla sua nuova famiglia umana. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy