Damiano dei Måneskin: aiuta i gatti dell’Oasi andata in fiamme (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Dopo l’incendio che ha colpito l’Oasi felina a Bologna, molte le persone che hanno dato il proprio supporto. Tra di loro Damiano dei Måneskin

Damiano David (Screen Instagram)
Damiano David (Screen Instagram)

Una notizia che nessuno vorrebbe dare sulla propria struttura, casa per molti animali, che purtroppo però il 15 ottobre, l’Oasi Felina Pianoro ha dovuto comunicare raccontando la terribile notte passata.

Un incendio ha distrutto gran parte dell’Oasi comprese alcune nuove strutture, apparecchiature, strumenti e l’infermeria. Notizia ancor più tragica è che alcuni piccoli amici a quattro zampe non ce l’hanno fatta, molti altri impauriti dalle fiamme cercando un riparo più sicuro, sono scappati risultando disperi.

Con grande dolore la struttura comunica l’accaduto: “Voi sapete quando amore e quante energie abbiamo investito in questo posto” esprimono “quante storie si intrecciano in questi nostri pochi e amatissimi metri quadri“, informando purtroppo che la maggior parte dell’oasi sia andata bruciata.

Da quel giorno moltissime le persone che si sono adoperate per poter dare anche in piccola parte un contributo per far risollevare l’Oasi e aiutare così i tanti animali che ogni giorno, con costanza e amore, aiutano. Tra di loro, uno dei volti noti più amati del momento in tutto il mondo: Damiano David, frontman della rock band Måneskin.

Potrebbe interessarti anche: La frecciatina dei Maneskin ai Francesi grazie al gatto di Damiano (Foto)

Damiano dei Måneskin e il suo supporto all’Oasi felina Pianoro

Damiano insieme ad uno dei suoi micini (Screen Facebook)
Damiano insieme ad uno dei suoi micini (Screen Facebook)

Nata a Roma nel 2016, la rock band dei Måneskin, dopo la partecipazione nel 2017 al programma televisivo X Factor, ha raggiunto un successo dietro l’altro. Il trampolino di lancio per le scene mondiali, è stata la vittoria alla 71esima edizione del Festival di Sanremo che ha permesso loro di partecipare, e di novo trionfare, alla 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Molta la curiosità intorno al gruppo formato da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas. I tantissimi fan sono curiosi di tutto ciò che gira intorno a loro e nonostante la fama raggiunta, tutti e quattro restano i ragazzi che amano il loro lavoro svolgendolo con umiltà e grande passione.

Molti vedono in loro solo le rock star dimenticando forse, troppo spesso, che sono anche persone, ma una notizia delle ultime ore indubbiamente lo ricorderà, facendoceli amare ancor di più.

Appena abbiamo visto quello che era successo io e la mia compagna abbiamo subito deciso di aiutarvi” inizia così il post pubblicato dall’Oasi felina Pianoro, citando il messaggio ricevuto dal frontman della band.

Il messaggio continua con Damiano che spiega che anche lui e la sua compagna sono i genitori umani di due gatti e che nonostante questo, non riesca ad immaginare quanta sofferenza si sia potuta provare.

Era il minimo che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio!” si concludono così le parole dell’artista. Da canto suo, all’Oasi si dicono commossi “sono parole semplici e belle che potrebbero venire da una qualunque delle tante persone generose che ci hanno aiutato” aggiungendo “solo che non provengono esattamente da “uno qualunque”, ma da una persona conosciuta letteralmente in tutto il mondo“.

Descrivono il ragazzo come sensibile e dall’animo nobile “tra i suoi mille impegni ha saputo trovare il tempo e il modo per starci vicino e di farci commuovere“. Ringraziandoli li invitano a fargli visita nella struttura.

Tanti i commenti ricevuti sotto il post pubblicato, con parole speciali per il ragazzo e la sua compagna ed il loro nobile gesto:  “Bravissimi ragazzi, avete proprio grandi cuori d’oro!“, “gran bel gesto alla faccia di chi li critica“,  o ancora “mi piaceva prima come cantante e ora mi piace pure di più!“, “talento, sensibilità, bellezza! Questo ragazzo a tutto. Grande stima e affetto“.

Un gesto fatto con il cuore che aiuterà sicuramente tantissimi piccoli quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy