Decide di abbandonare il lavoro per dedicarsi completamente agli animali

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Una ragazza ha deciso di abbandonare il suo lavoro da truccatrice per dedicarsi a tempo pieno alla cura di animali con difficoltà.

abbandonare lavoro animali
Amanda Clark la ragazza che ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi agli animali (Foto Instagram – Here With Us Farm Sanctuary – amoreaquattrozampe.it)

Per fare certe scelte nella vita ci vuole un po’ di coraggio e tanto, tanto amore. Una ragazza ha deciso di appendere i suoi pennelli al chiodo per qualcosa che è diventata per lei una vera e propria vocazione. La donna lavorava come truccatrice ma dopo aver visitato un luogo davvero speciale ha deciso di cambiare totalmente la sua vita e di abbandonare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla cura di animali con difficoltà. Insieme al suo compagno hanno così deciso di aprire una farm animal sanctuary.

Lascia il suo lavoro da truccatrice per aprire un’area protetta per animali in difficoltà: la sfida

abbandonare lavoro animali
Un’anatra con bisogni speciali ospite della Here With Us Farm Sanctuary (Foto Instagram – Here With Us Farm Sanctuary – amoreaquattrozampe.it)

Amare il proprio lavoro dovrebbe essere ciò che tutti ci meritiamo. In alcuni casi purtroppo non è possibile scegliere, in altri, invece, compiendo degli sforzi questo può diventare realtà. Amanda Clark è una ragazza americana che lavorava come make up artist ma che ha deciso di abbandonare il suo lavoro da truccatrice e mettere da parte trucchi e pennelli per realizzare quello che ormai era diventato per lei una vera e propria vocazione. La donna ha infatti avuto un’illuminazione durante la visita in un luogo davvero speciale e da quel momento la sua vita è cambiata completamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lascia il lavoro in banca per avviare un rifugio per gatti randagi e maltrattati

Amanda qualche tempo fa è andata in visita in un animal sanctuary in cui vengono ospitati animali di diverse tipologie, ma tutti accomunati dal fatto di avere delle esigenze speciali o provenienti da luoghi come mattatoi o allevamenti. Dopo aver scoperto questo luogo e le storie dei suoi ospiti, Amanda ha sentito di dover modificare qualcosa nella sua vita e così è stato.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Subito dopo aver conosciuto quel luogo Amanda ha abbracciato la filosofia di vita vegana e sentendo che poteva fare ancora di più ha preso la drastica decisione.
Abbandonare il suo lavoro da truccatrice per dedicarsi anche lei alla cura di quegli animali che avevano conosciuto tanta sofferenza e a cui lei avrebbe potuto dare una mano.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’intervista a Beatrice Masi: quando la passione diventa lavoro

Insieme a suo marito Steve hanno così deciso di aprire la Here With Us Farm Sanctuary, una fattoria e area protetta per animali in cui avrebbe ospitato anche lei animali con bisogni speciali. Insieme hanno deciso che l’uomo avrebbe continuato con il suo normale lavoro, così da avere soldi a disposizione per la loro no profit e poter così dare una mano concreta a tutti gli animali che oggi ospitano. Tra questi è possibile trovare diversissime specie, tra cui anatre con disabilità fisiche o disturbi neurologici, mucche, pecore, galline e così via.
Un vero e proprio cambiamento nella sua vita che però le ha donato la felicità di sentirsi realmente utile ad uno scopo. (G. M.)

Impostazioni privacy