Home News Dipinge il suo cucciolo chihuahua di rosso: rapper Valee nella bufera

Dipinge il suo cucciolo chihuahua di rosso: rapper Valee nella bufera

CONDIVIDI

Dopo aver pubblicato il video del suo cane, il rapper di Chicago Valee è nella bufera mediatica

tintura per cani
Cane dipinto di rosso

Un album con una copertina nella quale si vede uno yorkshire che ritroviamo anche nella foto dei suoi account. Di primo acchito, il rapper di Chicago, Valee, venuto alla ribalta nel 2017, siglando un album con l’etichetta di Kanye West, la Good Music, sembra un amante dei cani. Il contrasto tra la dimensione “sociale” di contestazione degli ambiente rap, e il tenerezza dei suoi cagnolini di taglia piccola, è davvero sorprendente.

Questo amore per i pelosi, è però costato caro al rapper americano nella bufera mediatica dopo aver postato un video di 27 secondi, con il suo nuovo cucciolo di Chihuahua totalmente dipinto di rosso.

Immediata la replica dei fan e degli animalisti che hanno scatenato aspre critiche sugli account social del rapper, ricordando che i coloranti sono tossici per i cani.

Un tam tam mediatico per cui alcuni utenti hanno cercato addirittura di attirare l’attenzione del Federal Bureau of Investigation (FBI) e del People for Ethical Treatment of Animals (PETA), taggando le loro pagine ufficiali tra i commenti sui social.

L’organizzazione animalista Peta aveva infatti già in passato condannato i coloranti per cani, sottolineando che la “bellezza innaturale o trattamenti cosmetici che non sono diretti alla salute dell’animale non dovrebbero mai essere effettuati, al di là del disagio provocato all’animale”.

Un clamore simile fu sollevato anche dal caso di un noto toelettatore che applicò del glitter sui testicoli di un cane per scherzo. Anche in questa circostanza, gli animalisti evidenziarono che si trattava di una violazione della dignità dell’animale.

Il giorno seguente alla pubblicazione del video, il rapper è intervenuto con un altro tweet, giustificandosi e spiegando che si tratta di un colorante “vegan” senza sostanze chimiche e non pericoloso per il cane. Il rapper ha poi annunciato ai suoi fan che il cane sta bene e che si chiama Clifford.

Ecco il video pubblicato:

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI