Home News Il disappunto della gatta scambiata per una “poltrona” dalla cagnetta (VIDEO)

Il disappunto della gatta scambiata per una “poltrona” dalla cagnetta (VIDEO)

La cagnetta Luna si siede sopra alla gatta Elvira, scambiandola per una “poltrona”: l’espressione di disappunto della micetta.

disappunto gattina poltrona Elvira
L’espressione di disappunto della gattina Elvira, dopo che la cagnetta Luna si è seduta sopra di lei come fosse una poltrona (Screenshot video YouTube –
Caters Clips – amoreaquattrozampe.it)

Le espressioni che compaiono sul musetto dei nostri amici a quattro zampe sanno essere molto eloquenti, trasmettendo a seconda delle necessità gioia, tristezza, paura, rabbia, sconforto. Spesso le loro espressioni sono divertenti e buffissime, proprio come quelle di una cagnolina di razza Pastore Australiano di nome Luna e della sua amica, la gatta Elvira. Tra le due sorelline di specie diversa a quattro zampe, che vivono nella stessa casa e fanno parte della stessa famiglia, c’è un rapporto di confidenza molto speciale. Forse però, in un caso particolare ripreso in un filmato poi caricato su YouTube, la cagnetta Luna si è mostrata troppo invadente nei confronti della gattina Elvira, arrivando a sedersi sopra alla sua amica.

La cagnetta Luna si siede sopra la gatta, come se fosse parte della sua poltrona: il divertente video

scambiata poltrona seduta disappunto
La cagnetta Luna si è seduta sopra la gattina Elvira come fosse una poltrona, nell’immagine a sinistra; la cagnetta si alza e si vede l’espressione della gatta, nell’immagine a destra (Collage screenshot video YouTube –
Caters Clips – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il video, caricato sul canale YouTube all’account Caters Clips, ha per protagoniste proprio Luna e Elvira, che vivono a Northville, in Michigan negli Stati Uniti d’America. Durante i primi secondi del filmato è possibile vedere solo la cagnetta Luna seduta su un lettino per animali, forse di una misura troppo piccola per lei.

Ti potrebbe interessare anche >>> Una gattina per amica: la storia di Nebulinha e Gamora (VIDEO)

A un certo punto, Luna (la cui espressione furba e allo stesso tempo innocente sul musetto fa comprendere che sta combinando qualche dispetto) si alza molto lentamente dal lettino. La scena successiva mostra su cosa, o meglio su chi, la cagnetta era rimasta seduta fino a quel momento: la gattina Elvira. La micetta compare infatti solo dopo che Elvira si è alzata dal divanetto e quindi da sopra di lei.

Ti potrebbe interessare anche >>>  Generosità tra animali: il cagnolino Pudmin regala il suo cibo a un gatto randagio (VIDEO)

La naturalezza con cui Luna stava seduta sulla gattina era a dir poco incredibile: fissava attentamente la telecamera con cui i suoi umani la riprendevano come se volesse chiedere che cosa stessero guardando dal momento che lei non stava facendo nulla di strano. A giudicare invece dall’espressione sul suo muso, la gattina non deve avere per nulla gradito di essere scambiata per una comoda poltrona: sconcertata e quasi disgustata, Elvira è rimasta ferma nel suo divanetto mentre Luna si allontanava. Ha guardato poi con disappunto anche i suoi umani che si sono limitati a filmare quel comportamento strano senza intervenire. La gattina non ha affatto gradito il modo con cui la cagnetta si è comportata con lei e ancora una volta le espressioni degli animali sono state piuttosto eloquenti. (di Elisabetta Guglielmi)