Il suo cuore non batteva più: disperato tentativo di salvataggio diventa virale – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il cuore del piccolo non batte più quando l’uomo si lancia in un disperato tentativo di salvataggio: il filmato è divenuto virale.

disperato tentativo salvataggio virale
Cagnolino senza battito cardiaco (Facebook – D.L. Hughley)

Quando il suo padrone, dapprima impegnato a rassettare il proprio cortile, si è voltato con fare ammiccante verso il suo cucciolo di cane – all’improvviso – si è accorto che il piccolo giaceva esanime in terra. Il cagnolino aveva lo sguardo fisso nel vuoto e la sua pancia era rivolta verso il pavimento. In quell’esatto momento un potente mix di paura e adrenalina avrebbe spinto l’uomo ad agire ribaltando la drammatica situazione e servendosi della sua lucida prontezza.

Il suo cuore non batteva più: disperato tentativo di salvataggio diventa virale – VIDEO

disperato tentativo salvataggio virale
La rianimazione cardiopolmonare sul cucciolo (Facebook – D.L. Hughley)

L’uomo, che risiede attualmente in una cittadina dell’India, si occupa di un canile di sua proprietà. Il giovane protagonista di quest’avventura, di certo presto considerata dagli utenti in rete come ai limiti estremi della sopravvivenza, sembra dunque che conosca molto bene il mondo degli animali. Egli accoglie infatti nel suo terreno, oltre ai pelosetti a quattro zampe, anche dei teneri pulcini.

Potrebbe interessarti anche >>> Vede il piccolo cane sul bordo del precipizio e si getta nell’impresa – VIDEO

Da quanto raccontato da lui in concomitanza alla pubblicazione del filmato, trasformatosi – in pochi giorni – in un contenuto incredibilmente virale sui social network – pare che l’uomo, in quel momento, stesse dando il mangime ai suoi pulcini per poi accorgersi del malore del suo cucciolo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il padroncino ha immediatamente cercato di rianimale il cucciolo che aveva perso conoscenza. Poiché il cagnolino era in assenza di battito cardiaco l’uomo ha eseguito una rianimazione cardiopolmonare ad hoc, riuscendo dopo pochi minuti nel suo intento e scoprendo – sul finale – che il suo cucciolo aveva finalmente ripreso a respirare regolarmente mostrando lui inequivocabili segni di vita. La commozione non ha tardato a palesarsi nello sguardo dell’uomo.

Il video è stato condiviso nuovamente anche da molti personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo continuando a espandere la rete della sua popolarità. Uno degli ultimi esempi di tal genere è rappresentato da un posto del celebre attore di stand-up comedy  D.L. Hughley. L’artista ha riporta in didascalia sul suo profilo Facebook: “rianimando un cane, un uomo è riuscito a riportarlo in vita“. Sono trentamila – al momento – i like raggiunti, mentre superano i 19milioni le sue visualizzazioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Picchiato fino a fargli uscire un occhio dall’orbita: operato d’urgenza – FOTO

Nonostante vi sia una piccola fetta di utenti che non pare si sia trovata in disaccordo sulle dinamiche dell’operazione di salvataggio eseguita dall’uomo – sostenendo, rispettivamente, che il cucciolo in realtà fosse vigile sin dall’inizio del filmato – la maggioranza dei commenti ricevuti alla condivisone è positiva. “Grazie per essere un uomo meraviglioso“, scrive un utente, “il mondo ha bisogno di più persone come te“.

Impostazioni privacy