Disposta a far questo per il suo gatto cieco: doveva tranquillizzarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna canta le canzoni per bambini al suo gatto cieco per tranquillizzarlo: il video del micetto che si addormenta abbracciato alla sua umana ha conquistato il web.

gatto canta tranquillizzarlo donna
Una donna canta una ninna nanna al suo gattino non vedente per tranquillizzarlo: il video del micetto che si addormenta abbracciato alla sua umana ha conquistato il web (Collage screenshot video TikTok – Eli y sus Gatos – amoreaquattrozampe.it)

La ninna nanna è una melodia dal suono dolce e armonioso cantata con l’obiettivo di rilassare e rasserenare i bimbi piccoli per farli addormentare. Ma serve solo per i cuccioli umani o ha effetto anche sugli animali domestici? A giudicare da un video che è stato condiviso sui social si potrebbe rispondere che queste cantilene dal suono soave riescono a conquistare anche i quattro zampe, facendoli rilassare e addormentare sereni. Per lo meno questo discorso vale per il dolce gattino di nome Gringo, affetto da cecità, che ama ascoltare il suono melodioso della voce della sua umana per tranquillizzarsi.

La donna canta per tranquillizzarlo: il gatto non vedente si addormenta solo in questo modo (VIDEO)

Gattino non vedente canzoni
Una donna canta le canzoni per bambini al suo gatto non vedente per tranquillizzarlo: il micetto si addormenta così abbracciato alla sua umana (Screenshot video TikTok – Eli y sus Gatos – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Il gattino Gringo ha purtroppo perso la vista cinque anni fa. Da allora il piccolo compensa questa mancanza ricorrendo all’udito. Grazie alle orecchie “vede” ciò che non può più vedere con i suoi occhi. Per questo qualsiasi suono o rumore acquista per lui un significato ancora maggiore rispetto agli altri felini.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cagnolino Rafa, affetto da sordità congenita, comunica con la lingua dei segni (VIDEO)

La sua umana, Eli, si prende cura di lui cercando di non fargli mancare nulla e facendogli sempre capire di essere amato. Per farlo addormentare sereno la donna ha iniziato a cantargli delle canzoni per bambini. All’inizio Eli pensava che Gringo si sarebbe stancato di ascoltarla, invece non è stato affatto così. Il gattino ormai riesce a riposarsi e rilassarsi solo con le sue melodie preferite.

@eliysusgatos #blindcat #gringo #kitties #eliysusgatos #cats #gatitos ♬ sonido original – Eli y sus Gatos

Ti potrebbe interessare anche >>> Terremoto in Turchia: riesce a salvarlo e lo porta fuori tra le braccia – FOTO

Sulla sua pagina TikTok, all’account @Eli y sus Gatos, la donna pubblica i commoventi video che hanno per protagonista il suo piccolo amico a quattro zampe, in particolare i filmati in cui si addormenta tra le sue braccia al suono della ninna nanna. Come scrive sui social la stessa Eli, le canzoni preferite di Gringo sono canzoni spagnole della tradizione popolare come Pin Pon es un muñeco (Pin Pon è un pupazzetto) Un Pericotito Chiquito y Bonito (Un piccolo e grazioso topolino) e Hola Don Pepito (Buongiorno Don Pepito). Come racconta la donna, ogni volta che chiede a Gringo se vuole ascoltare un’altra canzone il gattino risponde con un miagolio e si accomoda meglio per sentire la melodia successiva. Gli oltre 3 milioni di utenti che hanno guardato il video sono rimasti commossi dalla dolcezza della donna nel prendersi cura del felino e colpiti dal meraviglioso legame che si è instaurato tra i due. Al dolce suono della voce di Eli, Gringo piano piano chiude gli occhi e proprio come un bambino entra nel mondo incantato dei sogni. Il filmato dimostra così come una ninna nanna riesca ad esercitare il suo effetto magico e tranquillizzante proprio su tutti coloro che l’ascoltano. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy