Il+dobermann+pi%C3%B9+famoso+del+web%3A+si+chiama+Jukka+ed+%C3%A8+albino
amoreaquattrozampeit
/news/doberman-famoso-web-jukka-albino/183776/amp/
News

Il dobermann più famoso del web: si chiama Jukka ed è albino

Un esemplare di cane è diventato estremamente famoso per la sua particolarità: è un dobermann alpino di nome Jukka.

Jukka (TikTok – @ashleydobermom)

I cani di razza dobermann attirano naturalmente l’attenzione per la loro bellezza, eleganza e imponenza. Ogni esemplare si distingue per la sua particolarità, che si adi carattere o una caratterizzazione fisica, come il cane di nome Jukka, incanta per la sua rara bellezza essendo albino.

Il dobermann alpino di nome Jukka ha fatto impazzire il web

Il dobermann di cinque anni vive con la sua mamma umana, Ashley Carey, nella contea di Oconto, nel Wisconsin negli Stati Uniti, ed è diventato virale in tutto il web dopo che la donna ha postato sul suo profilo TikTok un video dove presentava il suo amico a quattro zampe.

Jukka da piccolo (TikTok – @ashleydobermom)

Scherzosamente nella didascalia scrive: “Sta lentamente morendo per mancanza di attenzioni. Per favore, non lasciatelo morire. Ha bisogno di più amore“. A rispondere alla richiesta della mamma di Jukka è tutto il web il quale ha espresso quanto meraviglioso e maestoso fosse. Nelle immagini, il dobermann appare con un’espressione triste e bisognosa, chiaramente desideroso di affetto e guardandolo, gli utenti di TikTok non hanno resistito.

Jukka vuole attenzioni (TikTok – @ashleydobermom)

Sebbene sia molto amato dalla sua famiglia, Jukka sembra sempre desiderare più affetto. Il post ha raggiunto oltre 730.3 mila visualizzazioni e migliaia di commenti da parte degli utenti di Internet, colpiti dalla bellezza del cane: “Questo deve essere il cane più maestoso che abbia mai visto“; “È il Dobermann più bello che abbia mai visto“; “È assolutamente BELLISSIMO… e lo sa benissimo“. Nonostante la sua bellezza, la mamma di Jukka non sostiene l’allevamento selettivo dei dobermann albini, a causa dei gravi rischi per la salute associati a questa condizione. Infatti a Jukka, per esempio, è stato diagnosticato un cancro alla pelle e ha dovuto subire un intervento chirurgico per rimuovere le macchie. Ashley da tempo si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica sui dobermann albini e sul perché non è etico allevare intenzionalmente per il colore.

@ashleydobermom This is Jukka. He’s slowly dying from lack of attention. Please, don’t let him parish. He needs more love 🥹💙 #albino #albinodoberman #dobermans_of_tiktok #doberman #dogmom #jukka #finland #fyp #dogwhisperer #whitedoberman ♬ original sound – Ashley Carey

L’albinismo è una condizione genetica che comporta l’assenza completa o parziale di pigmentazione nella pelle, nel pelo e negli occhi dei cani, rendendoli sensibilmente diversi. Una delle caratteristiche più evidenti dei cani albini è il colore degli occhi, che spesso sono rossi o rosa a causa della mancanza di pigmento.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Imboccato a mano come un uccellino, il video che sembra divertente nasconde una terribile verità

Un gesto di umanità e tenerezza che nasconde una triste vicenda: la storia del gatto…

7 ore ago
  • News

Sembra una scimmia ma non è un animale, la sua strepitosa particolarità lascia tutti senza fiato

La natura risulta sempre ben interconnessa e non è raro che specie di piante e…

10 ore ago
  • Cani

I cani sanno imitare alla perfezione tutto quello che vedono, basta addestrarli così

Uno studio rivela come i cani siano in grado di imitare tutto quello che vedono:…

13 ore ago