Dog Sport Experience: l’evento che accoglie i cani di tutta Italia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A Comacchio, prende vita per una seconda edizione la Dog Sport Experience, un evento che avvicina sport e cani di tutta Italia.

sport con i cani
Dog Sport Experience (Facebook – Dog Sport Experience)

La stagione estiva ha dato al via alla seconda edizione della Dog Sport Experiece che si tiene a Comacchio dal 11 al 18 giugno. Un evento che unisce appassionati dello sport e degli animai in quanto i partecipanti hanno la possibilità di divertirsi insieme al loro amico a quattro zampe. Le discipline dell’evento sono circa 16, una settimana incentrata sul puro divertimento e sul legame tra cane e proprietario.

Le discipline presenti alla Dog Sport Experience

evento cani comacchio
Cani impazienti di entrare in acqua (Facebook – Dog Sport Experience)

All’evento saranno presenti i più importanti esperti di cinofilia sportiva italiana con alcuni ospiti stranieri. Le discipline che si svolgono in questi 7 giorni sono ben sedici e spaziano tra il riporto di oggetti, il frisbee. Tra le discipline più recenti c’è anche il Retriever Sport, dedicato esclusivamente alla razza di cane che porta il nome della disciplina. Inoltre non poteva mancare lo Sheepdog, lo sport dove il cane deve tenere a bada le pecore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane non ama gli spazi piccoli: ma arriva la tenda perfetta

Anche l’olfatto degli amici fidati verrà messo alla prova con il Mantrailing, il Nosework e la ricerca dei tartufi Pull Out. Il luogo dove si tiene l’evento, inoltre, permette ai cani di cimentarsi in discipline acquatiche come il nuoto e i tuffi, tutti facenti parte della categoria Swim Dog Sport. Sono inoltre presenti sessioni di Canicross, ovvero la corsa campestre canina e il Dog Triatlon. Discipline dove l’acqua serve anche per una bella rinfrescata. Tra tuffi, nuotate e corse, non poteva mancare anche la prova di agilità e l’Hoopers, dove il cane deve percorrere un percorso insieme al proprietario tenendosi a distanza. Di seguito il video di presentazione dell’evento pubblicato sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Ti potrebbe interessare anche >>> Nek e Patrizia dicono addio alla loro cagnolina con una dedica -FOTO

Non solo discipline in cui viene messa alla prova l’abilità fisica del cane. Durante l’evento si tengono gare come L’Obedience, la Dog Dance e la Rally Obediance. Queste discipline indicano il grado si ascolto e obbedienza che il cane possiede. Una settimana alla vera e propria insegna del divertimento, con tantissimi ospiti e gare.

Impostazioni privacy