La+donna+aiuta+i+poveri+cagnolini+che+vivono+nella+discarica+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/donna-aiuta-cagnolini-vivono-discarica-cani/100256/amp/
News e storie

La donna aiuta i poveri cagnolini che vivono nella discarica – VIDEO

Una donna di nome Margareth aiuta i cagnolini randagi che vivono nella discarica: ogni giorno porta loro di che vivere

I cagnolini nella discarica, dove vivono grazie alla donna che li aiuta. Ovvero Margareth (Foto Instagram)

Si chiama Margareth ed è una donna di 49 anni dal cuore d’oro: aiuta infatti dei cagnolini che vivono in una discarica, garantendo la loro sopravvivenza. Una storia che trasuda di amore per gli animali: la signora, infatti, ha nella sua casa molti altri quattro zampe (5 cani e 3 gatti, per la precisione) da accudire. Tuttavia, nonostante il gran numero di pelosetti cui già deve badare, tratta questi randagi come se fossero suoi figli.

La storia di Margareth, la donna che aiuta i poveri cagnolini che vivono nella discarica

Margareth con alcuni randagi (Foto Instagram)

Margareth si reca ogni giorno nella discarica della città di Ipueira, all’interno del Rio Grande do Norte, in Brasile. Qui si trovano infatti cani randagi di cui lei si occupa: la donna, che lavora nella chiesa locale, ogni giorno compra del cibo e dell’acqua per quei poveri cuccioli senza casa. Questo permette agli animali di poter almeno sopravvivere in maniera dignitosa.

Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che non mangia per sfamare i cani randagi – VIDEO

Margareth racconta di aiutare quelle creature perché per tutti gli animali prova un amore incondizionato. Non potendo adottarli, la donna ha comunque deciso di trattarli come se fossero i suoi amici a quattro zampe domestici: quando porta cibo e acqua, infatti, si ferma spesso con i cuccioli ad accarezzarli e a coccolarli, dando loro l’amore e l’affetto che cercano da lei, come si vede nel video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche: Il senzatetto che aiuta con il suo cappotto il cane randagio

Il video è stato girato dal figlio della donna, che ogni tanto l’aiuta dandole dei soldi per i pelosetti e che si reca con lei alla discarica quotidianamente. La clip testimonia come basti poco per rendere felici quegli animali: appena la vedono arrivare, infatti, festeggiano e si commuovono. Sanno che Margareth è lì per loro, perché vuole loro bene: in effetti ha dato un nome a ciascuno dei cuccioli di cui si prende cura.

Insomma, è vero che per farsi amare da un cane basta semplicemente volergli bene e prendersi cura di lui come merita. In cambio, il quattro zampe darà tutto sé stesso per chiunque lo ami. Un affetto di cui, al contrario, pochi esseri umani sono capaci. 

Matteo Simeone

Matteo Simeone

Published by
Matteo Simeone

Articoli recenti

  • News e storie

Il cane che tutti ignoravano trova una ragazza che gli fa una promessa destinata a cambiargli la vita: “Ti darò la vita più bella possibile!”

Una storia veramente molto commovente che ci permette di conoscere un aspetto molto particolare dei…

49 minuti ago
  • News e storie

Carrozze trainate dai cavalli, arriva lo stop a Palermo: una svolta per gli animali e il loro benessere

Carrozze trainate dai cavalli, perché lo stop rappresenta una svolta storica per il benessere degli…

8 ore ago
  • News e storie

Un passo verso la fine delle botticelle: presentata la proposta di legge per abolire le carrozze trainate dai cavalli

La proposta di legge sta arrivando verso la sua conclusione. Andiamo a vedere che cosa…

13 ore ago