Lancia il piccolo dalla finestra: l’ultimo gesto prima di morire

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Nuova Zelanda: scoppia un incendio in un appartamento. L’inquilina riesce a salvare il suo cane, lanciandolo dalla finestra, poco prima di perdere tragicamente la vita.

donna lancia cane finestra
Camion dei pompieri (Foto Pixabay)

Un gesto eroico e allo stesso tempo disperato. Una donna intrappolata nella sua abitazione in fiamme ha cercato di mettere in salvo il suo bene più prezioso: il suo amato cane.

È accaduto in Nuova Zelanda. Durante la notte dello scorso 12 agosto, un incendio è divampato in un appartamento nella città di Upper Hutt.
Nell’abitazione minacciata dalle fiamme vivevano una donna e il suo cane, Daisy.

In una situazione così ardua e delicata da gestire, l’inquilina è riuscita in qualche modo a mantenere i nervi saldi e a raggiungere il suo obiettivo: salvare la vita del suo quattro zampe.

In quell’inferno di fuoco, la donna ha trovato l’unica via d’uscita possibile. Così ha preso il suo cane e lo ha lanciato dalla finestra. ma al suo gesto nobile, purtroppo, non è seguito il tanto sperato lieto fine. La donna, infatti, ha perso la vita poco dopo.

Scoppia un incendio: donna lancia il cane dalla finestra della casa in fiamme prima di perdere la vita

getta cane finestra fiamme
Camion dei vigili del fuoco (Foto Unsplash)

Secondo quanto riportato da The New Zealand Herald, l’inquilina dell’appartamento in Upper Hutt, nella regione di Wellington, stava dormendo, quando è scoppiato l’incendio. Accanto alla donna, nella sua stanza da letto, stava riposando anche il suo cane Daisy.

Potrebbe interessarti anche: Travolto dalle inondazioni, cane nuota fino ad una clinica veterinaria – VIDEO

Nonostante l’arrivo dei soccorsi e i tentativi dei vicini di trarre la donna in salvo, la vicenda si è conclusa con un drammatico epilogo. La proprietaria della cagnolina ha trovato tragicamente la morte nelle prime ore del mattino.

Ma, prima di andare incontro al suo destino, la donna ha cercato di mettere in salvo almeno la sua piccola Daisy.

Sebbene i vigili del fuoco non siano riusciti a sottrarre alla morte la sua padrona, sono però riusciti a salvare il cane che la donna aveva gettato dalla finestra della camera da letto, poco prima di perdere la vita.

Potrebbe interessarti anche: Donna durante una lite con il suo ex lancia il gatto in gabbia nel fiume (VIDEO)

Secondo quanto riportato dalle autorità, la causa che ha scatenato le fiamme resta indeterminata. Quello che però è certo è che il sacrificio della padroncina di Daisy non è stato vano: la sua cagnolina è sana e salva grazie alla sua straordinaria umana.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy