Home News Travolto dalle inondazioni, cane nuota fino ad una clinica veterinaria – VIDEO

Travolto dalle inondazioni, cane nuota fino ad una clinica veterinaria – VIDEO

Inondazioni in Anhui: un piccolo barboncino trascinato dalle acque ha nuotato sino ad una clinica veterinaria per chiedere aiuto 

cane nuota clinica veterinaria
Il cane travolto dalle inondazioni che ha nuotato fino ad una clinica veterinaria per chiedere aiuto (Screenshot Video)

Di recente, la provincia cinese di Anhui è stata interessata da intense piogge che hanno provocato inondazioni e causato non pochi disastri.

Le strade completamente sommerse dalle acque sono solamente uno dei disagi a cui gli abitanti della provincia di Anhui devono far fronte. Ma gli esseri umani non sono gli unici a dover affrontare questa delicata condizione.

Un video, divenuto virale sul web, mostra la toccante scena di un barboncino in balia della acque. Il cane, travolto dalle inondazioni, ha dato fondo a tutte le sue forze e ha nuotato fino a giungere in una clinica veterinaria per cercare soccorso.

Inondazioni in Anhui: cane nuota sino ad una clinica veterinaria per chiedere aiuto

barboncino inondazioni anuhi
Il cane travolto dalle inondazioni che ha nuotato fino ad una clinica veterinaria per chiedere aiuto (Screenshot Video)

Il video che ha commosso il popolo del web mostra il cucciolo, un esemplare di Barboncino, mentre cerca disperatamente di nuotare tra le strade sommerse dalle acqua per raggiungere un riparo.
Fortunatamente il cane è giunto nei pressi di una clinica veterinaria.

Il proprietario della struttura, Yao, appena ha scorto il povero cagnolino che galleggiava con difficoltà tra la distesa d’acqua, si è avvicinato per trarlo in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Incendio al grattacielo di Milano vigili intervengono per salvare anche gli animali

L’uomo ha recuperato il Barboncino e ha provveduto a fargli un bagno caldo.
Yao ha inoltre rintracciato la proprietaria del cucciolo che, il giorno seguente, si è prontamente presentata in clinica per riabbracciare il suo fedele compagno a quattro zampe e ringraziare l’uomo del suo splendido gesto.

Potrebbe interessarti anche: Cane nuota da un bambino autistico per portarlo in salvo dopo l’alluvione

Secondo quanto riportato dalla proprietaria, la donna stava trasportando il suo pelosetto in bici quando il cane è saltato giù ed è stato trascinato via dalla corrente.
Per fortuna, la disavventura del cucciolo si è conclusa nel migliore dei modi e la sua giovane proprietaria ha potuto tirare un respiro di sollievo, ritrovando il suo amato pelosetto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.