La donna che da anni si occupa di 33 gatti: “Aiutateci una volta per tutte”

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

La storia di una donna che da sempre aiuta 33 gatti con tutto l’amore e il materiale in suo possesso: ora, però, lancia un appello importante. Un appello che può essere rigirato anche in altri ambiti perché di fondamentale importanza.

Donna 33 Gatti Appello
Un gruppo di gatti mangia e dorme assieme (Getty Images)

A volte, l’amore verso gli animali, ci fa compiere dei passi da gigante senza nemmeno accorgercene. Dei passi che siamo disposti a fare per vedere salva e al sicuro la vita di chi ci dona amore anche solo con uno sguardo. Ma spesso, questi passi, costano in materia di sacrifici e non solo. Com’è capitato a una donna, madre di due figlie e che, da sempre, aiuta la bellezza di 33 gatti. Un numero di felini davvero importante. Ora, però, a distanzi di anni, si cerca un aiuto molto importante.

La donna che si prende cura dei gatti lancia un appello importante che potrebbe servire a molte più persone

Donna 33 Gatti Appello
Un gruppo di felini su un sasso (Pinterest)

Un appello, alcune volte, non rimane solo fine a se stesso, può essere utilizzato come cassa di risonanza per un’intera comunità, specie se si tratta dei nostri amici a quattro zampe, che spesso vengono abbandonati al loro destino. Per fortuna, però, c’è sempre qualcuno pronto a porgere la propria mano.

LEGGI ANCHE >>> Gattara chiede aiuto per i gatti ma rischia la multa: è un capro espiatorio

Come fa da anni la signora Giuliana Bozzano, di 62 anni, madre di due figlie. Non solo madre di due figlie, ma una vera e propria gattara. Da anni si prende cura di ben 33 gatti. Una sola persona per tanti felini è già qualcosa di straordinario e già per questo dovrebbe avere degli aiuti sostanziali.

Ma la signora, natta nel quartiere Voltri della città di Genova, da tempo non riesce più a passare, o meglio passa con molto pericolo, in un punto cruciale per dirigersi verso i suoi gatti. La zona è a rischio frana da tempo e la situazione è in netto peggioramento. Lei, comunque, non si arrende ma vuole che le cose cambino una volta per tutte.

LEGGI ANCHE >>> Come diventare una perfetta “gattara”

Si rivolge alle istituzioni ma anche ai suoi concittadini, non solo per questo aspetto. Una volta che è riuscita a farsi sentire coinvolge nelle sue parole un altro problema: “Vorrei che tante persone mi aiutassero anche a prendere con sé alcuni di questi gatti. Sono buoni e da tempo cercando una casa dover poter stare tranquilli, con qualcuno che gli voglia davvero bene”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy