La lasciano davanti casa sua con una coperta e un biglietto: “Mi dispiace”

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una donna ha trovato un cane abbandonato davanti alla sua porta di casa con un biglietto: “Prenditi cura di lei”

donna trova cane porta
Donna trova un cane abbandonato davanti alla sua porta di casa con un biglietto (Foto Facebook)

Doveva essere un giorno come un altro, ma la mattina del 19 dicembre, uscendo di casa, Lais Chesine Monfrinato si è ritrovata davanti a qualcosa di inatteso.
Proprio fuori alla sua abitazione a Mairinque, un comune del Brasile, vi era qualcuno che si guardava intorno, confuso e spaesato e con la tristezza nello sguardo.

Un cane era stato abbandonato proprio davanti alla porta di casa della donna e, affisso accanto al Fido, vi era un biglietto di scuse.

Abbandonano un cane davanti alla sua porta con un biglietto: “Prenditi cura di lei”

cane abbandonato biglietto
Donna trova un cane abbandonato davanti alla sua porta di casa con un biglietto (Foto Facebook)

Lo stato in cui è stato lasciato il povero quattro zampe era da spezzare letteralmente il cuore. La cagnolina è stata legata al cancello dell’abitazione di Lais con accanto una coperta, un sacco di mangime per cani e un biglietto che recitava: “Mi dispiace, per favore prenditi cura di lei”.

Pur volendo aiutare il povero pelosetto abbandonato a se stesso, la ragazza non poteva accogliere il Fido in casa in quanto aveva già dato ospitalità a tre gatti salvati dalla strada.
Non potendo fare altro, la donna ha pubblicato un post su Facebook, il giorno stesso in cui ha ritrovato il cane abbondonato fuori la porta di casa sua, per chiedere aiuto:

“Come può un essere umano, se così si può chiamare una persona che si comporta in questo modo, abbandonare un animale e andare via.
Questa mattina hanno lasciato questa dolce ragazza vicino al cancello di casa mia.

L’abbandono è un reato!
Non posso proprio tenerla perché abbiamo già 3 gatti tutti salvati dalla strada“.

Potrebbe interessarti anche: Cane abbandonato in un negozio: ora cerca una famiglia

Fortunatamente la sua richiesta di aiuto è stata accolta da una sua carissima amica, Rosane Carraco. Rosane, commossa dalla storia della cagnolina, non ha esitato un istante ad accoglierla in casa e ad adottarla.

Così, il quattro zampe è stato ospitato per una settimana da Lais per poi essere affidato alle cure di Rosane. Come regalo di Natale, il 26 di dicembre la cagnolina si è trasferita nella sua nuova casa con la sua famiglia e le è stato dato un nuovo nome: Lua.

Potrebbe interessarti anche: Lucky, il cane abbandonato al freddo: oggi compie 23 anni

Lais conosceva le attenzioni e le cure che la sua amica riservava agli animali e sapeva di lasciare la pelosetta in buone mani, ma Rosane era impensierita dall’arrivo della cucciola.
La donna, infatti, da due anni viveva con un cane, Mel, e temeva che i due cuccioli non sarebbero andati d’accordo.

Fortunatamente le sue preoccupazioni sono svanite appena i due animaletti si sono conosciuti. Dal loro primo incontro, i due cagnolini hanno trovato una speciale intesa e sono diventati praticamente inseparabili.

Lua per il momento ha ancora difficoltà a riconoscere il suo nuovo nome, ma adesso è al sicuro ed è un cane felice grazie alla sua nuova mamma umana e il suo fratellino a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy