Dopo il lutto devastante un giovane ritrova l’amore in un altro cucciolo identico al suo

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Il lutto della perdita di un animale è devastante, ma questo ragazzo ha vissuto qualcosa di straordinario e ha “ritrovato” il suo cucciolo.

Ragazzo con il suo cane
Dopo il lutto devastante un giovane ritrova l’amore in un altro cucciolo identico al suo (TikTok-romansocias-amoreaquattrozampe.it)

Quando un animale domestico ci lascia è una delle esperienze più brutte che possiamo vivere. Il cane o il gatto che sta con noi in ogni momento della giornata, per tanti anni, poi all’improvviso non c’è più e lascia un vuoto incolmabile. Da quel momento non ci sarà più il suo affetto e la sua lealtà, non ci sarà più il rapporto speciale che si era venuto a creare tra persona ed animale. Lo sa bene un ragazzo spagnolo che ha ricevuto la notizia della scomparsa del suo cane mentre era a chilometri di distanza. Un lutto devastante che, però, ha poi trovato una via nuova. È una storia molto commovente.

Un lutto devastante, poi l’incredibile incontro: il cane era uguale al suo

Roman ha pubblicato un video testimonianza sul suo profilo TikTok @romansocias in cui si è lasciato andare al racconto di quello che gli è successo. Si tratta di una storia incredibile che inizia con la morte di un cane e termina con un nuovo inizio.

Cane di Roman
Cane di Roman (TikTok-@romansocias-amoreaquattrozampe.it)

Roman viveva con la sua famiglia e con il loro cane, un bellissimo Golden Retriever che si chiamava Aquiles. Purtroppo, quando lui si trovava altrove, la sua famiglia lo ha chiamato per comunicargli che Aquiles era morto. È stata una notizia devastante per lui perché non era presente, non ha potuto salutarlo o fargli l’ultima carezza.

Chi ha perso un animale domestico in questo o in un altro modo sa perfettamente tutte le emozioni che si provano. Un po’ di rabbia, un po’ di senso di colpa, tanto dolore. Ma poi è accaduto qualcosa di molto strano.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Un giorno di lutto a lavoro: la proposta per la morte degli animali domestici

Pochi mesi dopo, un cane molto simile ad Aquiles si è avvicinato a Roman, così dal nulla, e si è comportato con lui proprio come faceva Aquiles. Per Roman è stato un colpo al cuore e all’anima. Come era possibile? Chi era quel cane?

@romansocias Hace unos 3 meses se fue mi hermanito menor, Aquiles… En su momento no subí nada porque quería hacer mi duelo. Hoy, cuando se me acercó este hermoso perro que era muy parecido, y me hizo exactamente lo mismo, exploté en llanto y pude cerrar un poquito esa herida. Hago este video porque siempre subo con mucha pasión videos sobre muchas cosas bonitas, y no había subido nada de una de esas cosas que más me marcó en la vida. Vos, mi hermoso perrito. Creo que no fui el mejor hermano, para nada. Me faltaron mil millones de caricias que darte, e incluso a veces te traté de pesado… ay, como me gustaría tener la madurez que tengo hoy para poder valorarte mejor. Fui un niño, y no te abracé todo lo que te merecías. Perdón, precioso. Prometo llevarte siempre en mi corazón y acariciarte con el alma, llevándote por todo el mundo. Soy agnóstico y no creo mucho en nada, pero si existe el “cielo de los perros”, sin dudas vas a estar ahí. Te amo Aquiles, ayer, hoy, y siempre❤️🐕 #perro #perrito #perros #perro🐶 #teextraño ♬ Repeated tragic piano melody(1192199) – naopapa

Roman è scoppiato a piangere, riuscendo a sfogare tutto il dolore che aveva cercato di tenere dentro per tanto tempo. Il video che ne è nato è molto commovente. Il ragazzo ammette che quell’incontro lo ha aiutato a rimarginare un po’ la ferita.

 

Impostazioni privacy