Dopo un anno di attesa e ricerche donna anziana ritrova il suo cane (FOTO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Philomena Boenke, una anziana signora sorda, aspettava da più di un anno  che il suo adorato cane  di nome Brandy tornasse a casa. Ora può finalmente riabbracciarlo.

Brandy, il chihuahua di Philomena (Screenshot)
Brandy, il chihuahua di Philomena (Screenshot)

Chiunque abbia un animale in casa, può facilmente comprendere l’angoscia provata da questa anziana donna, nell’apprendere che il suo fidato amico, non sarebbe tornato a casa.

Questa è la storia di Philomena Boenke, 81 enne di Londra, e del suo cane, Brandy, chihuahua di circa 16 anni. Chiunque parli di loro, li racconta con una sola parola: inseparabili.

Con la loro routine, ormai collaudata negli anni, dopo la colazione mattutina, si divertivano svolgendo la loro passeggiata quotidiana.
Tra i due c’era un legame speciale, che li portava a spendere la maggior parte del loro tempo insieme.

I parenti e amici della donna, si dicevano sereni sul fatto di essere certi che l’animale domestico, avrebbe tenuto per sempre compagnia, all’operaia in pensione, non più giovanissima.

Ma, purtroppo, da un anno, le cose sono cambiate, distruggendo il cuore della donna e della sua famiglia, portando Philomena ad affermare che non riposerà, fino a che tutto non sarà tornato alla normalità.

Potrebbe interessarti anche: La cagnolina abbraccia la sua famiglia dopo un anno di solitudine

La straziante scomparsa di Brandy

Philomena Boenke (Screenshot)
Philomena Boenke (Screenshot)

Una giornata nell’ottobre 2020, Philomena, lascia al figlio 59 enne, Tony, il compito della passeggiata quotidiana con Brandy.

Così, l’uomo porta il cane nella palude vicino la sua abitazione, a Hackney Marshes, togliendo il guinzaglio per lasciare libertà di svago all’animale. Era un gesto che veniva fatto spesso, mai nulla era andato storto.

Brandy, non è caratterialmente un cane che si avvicina a sconosciuti, o che si allontana per poi essere chiamato a tornare a voce alta dal padrone.
Appena capito, che Brandy fosse scomparso, Tony ha subito avvisato la sorella, Mary, 58 enne, con la quale hanno iniziato una ricerca a tappeto durata una notte intera, ore e ore, senza però portare a risultati. Brandy non si trovava!

La reazione dell’anziana signora, è stata quella di piangere, perché una parte del suo cuore le era stata portata via. Subito la comunità si è data da fare per ritrovare il chihuahua, attaccando volantini e diffondendo la notizia sul web.

Nonostante tutti gli sforzi e le ricerche per un intero e straziante anno non si hanno avuto notizie.
Ormai per Philomena, una nuova routine era stata intrapresa: aspettare Brandy alla finestra.

La donna, con qualche dolore portato dall’età, e ormai sorda, resta affacciata alla sua finestra, per paura di non riuscire a sentire il ritorno dell’amato cane.
Si sveglia regolarmente di notte, e apre la porta di casa per vedere se in fondo alla via ci sia Brandy. Cosa che preoccupa la figlia, che racconta come la madre, cambi ancora tutti i giorni la ciotola con l’acqua, o come confonda le volpi, che si aggirano per Londra, per Brandy.
Philomena, in risposta, ripete alla figlia: “Mary, non riesco a sentire, se torna a casa da me, potrebbe essere fuori, e io non riesco a sentire“.

Mary, rinnova il suo appello per il ritorno di Brandy, chiedendo, essendo convinta del fatto che qualcuno abbia rubato il cane, di “trovare nei propri cuori di fare la cosa giusta“.

Nonostante il brutto periodo che sta passando Philomena, la donna riesce a trovare un po’ di speranza nel constatare quante persone la stiano aiutando a riportare a casa il suo fedele amico.
Mi solleva il morale” afferma “Che dopo tutto questo tempo ci siano ancora persone la fuori disposte ad aiutare“.

Finalmente, dopo un anno di attesa, il cane torna a casa

Annuncio scomparsa Brandy (Foto Facebook)
Annuncio scomparsa Brandy (Foto Facebook)

Un rifugio locale ha contattato la famiglia per dare la lieta notizia: anche se dimagrito, ma in buona salute, Brandy era stato trovato mentre vagava per la città.

Subito, la famiglia è andata a prenderlo per riportarlo dalla sua “mamma”.
L’incontro è stato perfetto, con Brandy che scalpitante salta tra le braccia della sua proprietaria. Dopo tanto tempo, e tanto patimento  finalmente i due si sono ritrovati!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy