Home News Due bambini trovano tre gattini in un fienile, cercano aiuto

Due bambini trovano tre gattini in un fienile, cercano aiuto

Due bambini mentre stavano giocando nel fienile di casa hanno trovato tre gattini, senza esitazione hanno cercato aiuto

bambini trovano tre gattini fienile
Il gattino scoperto in fin di vita da due bambini (Screenshot Video)

Due bambini, Mariella e Leon, stavano giocando nel fienile di casa quando hanno fatto una scoperta inattesa: un piccolo gattino era adagiato sulla paglia, quasi morto.

Nonostante la loro tenera età, i piccoli hanno immediatamente agito per salvare il cucciolo in fin di vita. Si sono rivolti alla madre e hanno chiesto aiuto.

La mamma dei bambini ha subito allertato Tina, il capo di un’organizzazione no profit per animali che opera nella città di Homberg, in Germania.

Tre gattini in un fienile: l’incredibile scoperta di due bambini

bambini trovano gattino fienile
Uno dei gattini trovati nel fienile (Schreenshot Video)

La donna ha riportato che i suoi due bambini avevano scoperto tre gattini nel loro fienile, di cui uno purtroppo morto e che i piccoli necessitavano di aiuto e cure al più presto.

La volontaria, nonostante abbia ricevuto la segnalazione in piena notte, non ha perso un solo secondo e si è prontamente recata sul posto per recuperare i poveri cuccioli.

Con l’aiuto di una collega, Tina si è presentata nel luogo indicato. Rassegnata all’idea di non poter fare più nulla per il piccolo che non ce l’aveva fatta, Tina era determinata ad aiutare in qualsiasi modo gli altri due.

Ma quando le volontarie sono arrivate per prendere in custodia i cuccioli superstiti è accaduto qualcosa di inatteso: il micino, che apparentemente sembrava morto, respirava ancora.

Le due soccorritrici hanno provveduto a coprirlo subito con una coperta per evitare l’assideramento, dopo di che hanno eseguito alcune manovre cardiache.

Potrebbe interessarti anche: Il gattino orfano che si consola con la mucca peluche

Alcuni minuti dopo il gattino ha iniziato a miagolare dando segnali di ripresa.
Le volontarie hanno affidato i tre felini al rifugio di Alsfeld. Tina è poi ritornata nel fienile della segnalatrice per cercare la mamma dei cuccioli.

Dopo svariati tentativi, Tina è riuscita a trovare mamma gatta e a farla ricongiungere con i suoi piccoli.

Ai tre micetti sono stati dati i nomi di Teli, Til, e Tili, mentre alla gatta è stato dato il nome di Tilja. Tutta la famiglia è stata visitata da un veterinario e sottoposta alle cure necessarie.

tre gattini trovati fienile
I tre gattini trovati nel fienile (Schreenshot Video)

Fortunatamente mamma e gattini stanno bene e possono stare insieme, al sicuro. E tutto questo grazie alla prontezza e all’acume di due eroici bambini.

M. L.