Due cuccioli di cane finiscono in un canale di scolo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Due cuccioli di cane finiscono in un canale di scolo dell’A 24 vicino il casello di Assergi.

Cuccioli cane canale
Cucciolo di cane in strada (Pixabay)

Ai piedi del Gran Sasso vicino al casello di Assergi sono stati tratti in salvo due cuccioli di cane sull’autostrada A24, i due cagnolini erano in un canale di scolo e sono stati ritrovati dopo la segnalazione che era stata fatta riguardo un cane che si aggirava vicino alla carreggiata dell’autostrada intorno al 117 km.

Non appena è arrivata la segnalazione i soccorsi si sono precipitati in quanto un cane in autostrada rappresenta un pericolo sia per l’animale che per i veicoli, infatti l’animale rischia la vita e inoltre si potrebbero generare vari incidenti.

Cuccioli di cane finiscono in un canale di scolo in autostrada: l’arrivo dei soccorsi

Cane autostrada
Cucciolo di cane (Pixabay)

L’operazione di salvataggio è stata svolta dagli agenti della polizia di Stato dell’Aquila i quali hanno collaborato con i vigili del fuoco e con il personale ausiliario della concessionaria autostrada, sono poi arrivati sul posto anche i veterinari dell’Asl. Non appena è arrivata la segnalazione, gli agenti si sono messi in moto per individuare gli animali. Sono stati poi i vigili del fuoco che sono riusciti a recuperare i due piccoli, due cagnolini di piccola taglia che erano finiti dentro un canale di scolo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane afferrato da un falco: la scena ha scioccato i passanti -VIDEO

I due animali erano molto accaldati e spaventati ma si stavano facendo coraggio l’un l’altro infatti erano vicini quando i vigili li hanno trovati. I cuccioli si stavano tenendo compagnia, e una volta ritrovati sono stati affidati al servizio veterinario della Asl dell’Aquila. Ancora non è chiaro come i due siano finiti nel canale, una delle ipotesi più plausibili e che i cuccioli siano stati abbandonati in strada e che poco dopo siano finiti accidentalmente nel canale, un’altra ipotesi è che siano stati abbandonati direttamente nel canale e ciò sarebbe ancora più raccapricciante.

Potrebbe interessarti anche >>>Cucciolo di cane salvato dalla polizia: dove è stato trovato l’animale

Casi di abbandono purtroppo sono sempre più frequenti, ma forse attraverso le telecamere dell’autostrada si potrebbe capire come sono andate le cose e magari individuare i responsabili, per il momento i due cuccioli sono assistiti dal servizio veterinario della Asl dell’Aquila e stanno bene. I cagnolini non aspettano altro che trovare una casa che li accolga. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy