Edoardo Stoppa: vita migliore per gli animali con l’app Zampylife (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Dall’idea del conduttore televisivo, amante e difensore degli animali Edoardo Stoppa, nasce la nuova app: Zampylife

Edoardo Stoppa e Juliana Moreira (Screen Instagram)
Edoardo Stoppa e Juliana Moreira (Screen Instagram)

Una gran parte delle persone aspettano con ansia l’arrivo della calda stagione. Per molti significa mare, sole, amici, relax, feste e soprattutto ferie. Finalmente, dopo mesi invernali trascorsi a programmare le nostre vacanze, con l’inizio della stagione estiva possiamo finalmente partire. Non la pensano di certo come noi, i nostri amici a quattro zampe, che nei mesi estivi vedono aumentare i loro abbandoni.

Abbandoni che provocano non pochi danni, in primis ai cuccioli che ne risentono a livello emotivo, alla loro salute perché si ritrovano a dover sopravvivere in posti desolati e pieni di pericoli, non essendo sempre pronti per quello che li aspetta. E oltre all’infido modo per sbarazzarsi di loro, dopo averli accuditi durante i mesi freddi, il loro essere lasciati soli a se stessi può diventare insidioso anche per gli automobilisti provocando incidenti potenzialmente fatali per l’animale e per gli umani.

Il fenomeno dell’abbandono porta con se molte problematiche, tralasciando l’ovvietà dell’aberrante gesto, ad esempio il randagismo. Non sempre le strutture hanno abbastanza capienza per poter ospitare questi poveri pelosetti. Così per cercare di migliorare la situazione e proteggere i nostri cuccioli, “il fratello degli animaliEdoardo Stoppa lancia un app: Zampylife.

Potrebbe interessarti anche: Appello delle volontarie della colonia felina: Basta abbandoni!

Zampylife

Edoardo Stoppa insieme alla moglie e ai loro cuccioli (Screen Instagram)
Edoardo Stoppa insieme alla moglie e ai loro cuccioli (Screen Instagram)

Edoardo Stoppa, classe 1969, è un conduttore televisivo, conosciuto soprattutto per la sua partecipazione a Striscia la Notizia, con la quale ha lavorato dal 2008 al 2020, dove con temerarietà e perseveranza si occupava di maltrattamenti e abbandoni dei nostri amici a quattro zampe. Grazie ai suoi servizi, negli anni, tantissimi gli animali salvati e altrettanti responsabili di orribili azioni consegnati alla giustizia.

Dal 2017 è sposato con Juliana Moreira, showgirl brasiliana, vicino a lui in questa nuova avventura. Con il bisogno di aiutare in maniera più massiccia e su larga scala più animali possibili, Edoardo Stoppa fa nascere Zampylife. L’applicazione, venuta al mondo nel 2021 in aprile e completamente gratuita, crea una vera e propria community, che presente su tutto il territorio nazionale, farà nascere un’anagrafe dei nostri cuccioli avendo come obbiettivo il loro benessere.

Patrocinata dal Ministero della Salute, Zampylife, offrirà vari servizi. Primo fra tutti quello del SOS che ci permetterà, ovunque siamo, di trovare il primo pronto soccorso animale più vicino alla nostra posizione. Verrà offerto di poter registrare tutti i dati relativi alla cartella sanitaria dei nostri pelosetti, potendo registrare anche il chip di ogni animale, così da avere sempre tutti i dati pronti, come vaccinazioni e referti, migliorando anche la velocità nel comunicare con il veterinario, che avrà subito a disposizione tutte le informazioni di cui avrà bisogno.

Valore aggiunto la tecnologia Airtag che permetterà, in caso di smarrimento di rintracciare il nostro amico a quattro zampe. Il promemoria, un ulteriore aiuto per i proprietari, che magari con mille cose da fare durante la giornata e non facendolo apposta potrebbero dimenticare appuntamenti importanti come dal veterinario, o indicazioni su cure assegnate al proprio cucciolo, grazie all’app avremo un agenda con tutti i dati sempre dietro.

Importantissima anche l’anagrafe animale, che permette di costituire un vero e proprio profilo dei nostri fedeli amici. Ultimo, ma non per importanza, il servizio amicizia che consentirà di trovare un compagno di giochi vicino a noi per i nostri cuccioli.
Ottima anche per restare sempre al corrente sulle ultime news dell’universo cinofilo e animale.

L’applicazione è sempre aperta a nuovi aggiornamenti grazie anche alle consulenze con esperti, è disponibile sia per Android che per sistema iOS.

Potrebbe interessarti anche: Edoardo Stoppa diffonde il numero LAV per segnalare gli abbandoni

Le parole di Edoardo Stoppa

Edoardo Stoppa, Juliana Moreira e i loro cuccioli (Screen Instagram)
Edoardo Stoppa, Juliana Moreira e i loro cuccioli (Screen Instagram)

Ciao amici di Zampylife, ci tenevo a ringraziarvi per l’entusiasmo
con cui avete accolto l’App” così, il conduttore ringrazia sul sito ufficiale dell’app tutte le persone che già si sono unite alla community. Ci tiene anche a comunicare alcuni dei prossimi aggiornamenti come il poter segnalare casi di abuso su animali o pericoli. Arriverà anche una sezione dedicata alle adozioni così da poter aiutare il maggior numero di pelosetti a trovare una casa tutta per loro.

Zampylife offre un servizio completo che con grande grinta e speranza lotta contro gli abbandoni, maltrattamento e il randagismo dei nostri amici a quattro zampe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zampylife (@zampylife)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zampylife (@zampylife)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy