Elefante mostra la sua abilità: è l’attrazione principale dello zoo – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questo elefante è diventato famoso non solo nello zoo in svizzera, la sua prova di abilità ha fatto il giro del web grazie ad un video virale.

elefante mostra la sua forza
Elefante e la sua forza (Youtube – Zenger)

Un elefante toro superstite sta stupendo i fan dello zoo con le sue sorprendenti prodezze di forza e abilità. L’elefante toro africano, ha generato ben 13 cuccioli nei suoi soggiorni precedenti in zoo diversi e adesso è diventato un’attrazione allo zoo svizzero di Basilea. Tuttavia non per i suoi poteri paterni, è diventato famoso per le sue abilità sconcertanti nell’afferrare enormi tronchi d’albero nel suo recinto e metterli in equilibrio.

Il video ha spopolato nel web: l’elefante si mostra nella sua prova di abilità allo zoo di Basilea

Elefante e la sua abilità
Elefante mette in bilancia tronco (Youtube – Zenger)

Tusker è entrato a far parte dello zoo di Basilea nell’aprile 2021. Come elefante toro, gioca un ruolo molto importante ed è responsabile dell’aumento del tasso di natalità della popolazione degli zoo europei. Il numero di elefanti africani negli zoo europei è basso, ed è quindi importante creare un programma di riproduzione secondo gli esperti del settore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane salvato da zona di guerra: adesso è lui a salvare il suo umano

Allo zoo tedesco di Wuppertal ha generato ben 13 cuccioli da quattro madri diverse. Nel 2019, Tusker si è poi trasferito nei Paesi Bassi a Rhenen. Anche lì ha compiuto il suo dovere in modo impeccabile e ora è considerato uno degli elefanti da riproduzione di maggior successo in Europa. Corinne Moser, 40 anni, responsabile della comunicazione dello zoo di Basilea, ha dichiarato ai media locali: “Negli ultimi mesi, abbiamo visto spesso Tusker dimostrare questo atto di equilibrio“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Donna regala cravatta al cane: la sua reazione è tutta da vedere – VIDEO

Nei video si vede l’elefante di nome Tusker mentre mostra le sue abilità. Chi va in visita allo zoo ha la possibilità di vederlo manipolare delicatamente un tronco gigante con la sua proboscide come se fosse uno stuzzicadenti. Poi lo solleva con cura in aria e lo posiziona accuratamente in cima a un palo di legno, bilanciandolo in modo che non cada di nuovo a terra.

Impostazioni privacy