Elefante orfano di sei anni porta in giro i suoi due amici cani sulla schiena

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Elefante orfano di sei anni porta in giro i suoi due amici cani sulla schiena: la dolce scena mostra il loro profondo legame

elefante schiena cani
I due cani sulla schiena dell’elefante (Screenshot Video)

L’amicizia tra animali regala sempre emozioni uniche, come nel caso dei protagonista del tenero video di cui stiamo per parlarvi. Valentine è un elefante asiatico femmina di soli sei anni, riportata tra le specie in via di estinzione.

La cucciola è nata e vive nel Tiemchan Elephant Camp a Chiang Mai, in Thailandia. Purtroppo nonostante sia così piccola è già orfana. Non avendo più una famiglia, Valentine ne ha creata una nuova composta da due fedeli cagnolini.

Potrebbe interessarti anche: Nonna elefante si riunisce con la figlia e le nipoti dopo 12 anni

La dolce scena dell’elefante che porta i suoi amici cani sulla schiena

elefante valentine cani
Valentine mentre fa salire uno dei cagnolini sulla sua schiena (Screenshot Video)

Nel filmato girato dallo staff il il 27 agosto, l’elefante dimostra con un semplice e dolce gesto il forte legame tra lei e due cagnolini.

Il video, divenuto virale, mostra l’elefante femmina che tiene sulla propria schiena i suoi amici cani, Hiccup e Maa, che comodamente si lasciano trasportare a dorso di Valentine e si godono la vista del santuario dall’alto.

L’elefante dapprima si siede sull’erba per permettere ai cuccioli di poter salire sulla sua schiena, poi attende pazientemente che i due si posizionino al meglio. La tenera scena è avvenuta ovviamente sotto il controllo di uno dei membri dello staff del santuario, che ha anche aiutato uno dei cagnolini a salire.

Così i due passeggeri hanno potuto godersi la passeggiata, mantenendo l’equilibrio, mentre il premuroso l’elefantino camminava adagio.

Potrebbe interessarti anche: La storia di Kavaan, l’elefante più solo del mondo

L’inusuale amicizia tra Valentine e Hiccup, un Labrador nero di due anni, è iniziata poco dopo che il salvataggio del cagnolino e il suo arrivo al santuario. Il duo si è poi esteso con l’arrivo di Maa.

In merito al forte legame tra Valentine e Hiccup, uno dei membri dello staff, Chaimongkol Kananok, ha dichiarato: “Immagino che la ragione di questo forte attaccamento sia perché sono cresciuti insieme. L’amicizia tra elefanti e cani è inusuale, è stata una sorpresa.”

Inoltre ha aggiunto che il cagnolino ricambia l’immenso affetto dell’animale con atteggiamenti premurosi e protettivi nei suoi confronti: “Si sente la guardia del corpo di Valentine. E’ diventato la sua ombra, sono sempre insieme. Anche quando dorme, l’elefante non è mai fuori dalla vista di Hiccup.”

M. L.

Impostazioni privacy