Elly la cagnolina cieca e sorda che nessuno voleva adottare – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Elly è una dolcissima cagnolina cieca e sorda che da tempo stazionava in canile perché nessuno la voleva adottare. Per lei una nuova vita.

cagnolina cieca sorda
Elly, la cagnolina cieca e sorda mentre si trovava al canile sanitario di Bari (Foto Facebook – Canile Sanitario di Bari – amoreaquattrozampe.it)

Quindici anni e un corpicino martoriato dal tempo. Elly è una bellissima cagnolina anziana che purtroppo negli anni ha perso sia la vista che l’udito. Queste sue disabilità l’hanno portata a rimanere molto a lungo all’interno del canile, senza nessuno che la degnasse di uno sguardo per portarla a casa con sé. Quando ormai le speranze per lei sembravano del tutto perse, qualcuno si è affacciato nella sua gabbia e ha scelto di donargli una nuova vita fuori dal canile, circondata dall’amore e dal calore di una famiglia.

Nessuno la voleva per perché sorda e cieca: la cagnolina Elly finalmente conosce l’amore

cagnolina cieca sorda
Elly con la sua nuova famiglia alla Benedizione di Sant Antonio Abbate (Screenshot video Facebook – Canile Sanitario di Bari – amoreaquattrozampe.it)

Ci sono degli animali che aspettano anche una vita intera di essere scelti e portati lontano da canili, rifugi e associazioni. Alcuni di questi, purtroppo, aspettano invano per sempre, infatti il loro destino è quello di finire i loro giorni proprio dentro a delle gabbie, vedendo ogni giorno andar via qualche cucciolo mentre loro rimangono lì. Questo accade soprattutto quando si tratta di cani anziani e o malati. La maggior parte della gente cerca infatti cuccioli ancora piccoli, senza prendere mai in considerazione i più anziani, capaci allo stesso modo di dare affetto e amore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Nonostante sia cieca e sorda la cagnolina Bitsy riconosce il “nonno” (Foto)

Elly fino a qualche tempo fa apparteneva proprio alla categoria degli invisibili, quei cani che da anni vivono tra i corridoi e le gabbie senza godere neanche degli sguardi dei visitatori. Per lei, però, per fortuna, dopo tantissimi anni è accaduto un incontro miracoloso che le ha cambiato inaspettatamente la vita.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Elly ha infatti 15 anni, molti dei quali vissuti presso il Canile Sanitario di Bari. La cagnolina convive con due gravi disabilità, la cecità e la sordità, cosa che l’ha penalizzata moltissimo nel tempo e motivo per cui nessuno si interessava mai a lei.

Ti potrebbe interessare anche >>> Pip: la cagnolina cieca e sorda è una sopravvissuta (FOTO)

A maggio del 2022 però la sua vita ha preso una direzione completamente diversa e altrettanto inaspettata. Due persone non solo si sono accorte di lei, ma l’hanno scelta tra tutti gli altri per diventare la loro nuova compagna di vita. Elly è stata infatti scelta da due anziani che da poco avevano perso il loro precedente cane e che hanno voluto donare un fine vita migliore a Elly. La cagnolina è ora amata e coccolata e nonostante sia sorda e cieca la sua nuova vita va più che bene e i suoi nuovi padroni sono felicissimi di averla portata a casa con loro. In occasione della festa di Sant’Antonio Abbate la famigliola si è recata in città per poter ricevere la benedizione del santo che secondo la parabola ha aiutato a salvare centinaia di animali da un incendio. La sua mamma e il suo papà umani si augurano di poter tornare in compagnia di Elly anche il prossimo anno e vederla così vivere ancora a lungo per riprendere l’amore che le è mancato per tanto tempo. (G. M.)

Impostazioni privacy