Enpa Terni denuncia: gattino randagio colorato di rosso (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La denuncia viene fatta dall’Enpa Terni a seguito di una segnalazione. Il gattino ha le zampette colorate di rosso

Micino colorato di rosso (Screen Facebook)
Micino colorato di rosso (Screen Facebook)

Sentiamo tante storie, purtroppo, di maltrattamento di animali, di esseri umani che non se ne curano o che solo per sfogare la propria infelicità infieriscono su poveri cuccioli innocenti. Nonostante sappiamo che l’essere umano a volte può davvero essere orribile, alcune sue azioni riescono ancora a stupirci.

Tra le ultime denunce portate avanti dall’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, arriva dalla sede di Terni, dove, tramite un post Facebook viene raccontato un fatto raccapricciante. Frutto di qualche cattiveria, o di quello che evidentemente per qualcuno poteva essere uno scherzo divertente, il gesto resta un atto ignobile.

Il gattino in questione era talmente impaurito da non farsi avvicinare, solo in seguito si è riusciti a instaurare un contatto.
Le persone dovrebbero imparare e capire che anche se non hanno il dono della parola, i nostri amici animali, sono comunque esseri viventi, provano sentimenti e certamente potrebbero rimanere traumatizzati dai nostri pessimi gesti. Dovremmo prenderci cura di loro, non usarli a nostro piacimento.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto dipinto di blu che ha conquistato il web, cerca una famiglia -VIDEO

Il gattino con le zampette colorate di rosso

Gattino colorato di rosso (Screen Facebook)
Gattino colorato di rosso (Screen Facebook)

La denuncia arriva all’Enpa di Terni, tramite una segnalazione di alcuni turisti in visita al Museo delle Mummie di Ferentillo.
Contattati vengono messi al corrente della presenza di un micino, le cui zampette sono state verniciate di rosso.

Il gattino sembrerebbe essere un randagio, che continua a girovagare per il borgo. Subito sono state allertati anche i Carabinieri Forestali, che si sono messi all’opera per trovare il piccolino e capire chi sia stato a fargli questo. L’Enpa nel post pubblicato su Facebook, tiene a precisare che il maltrattamento di un animale è un reato, e lascia un numero al quale contattarli per riportare qualsiasi informazione possa essere utile per individuare il colpevole o i colpevoli.

Informano anche che il gattino non si lascia avvicinare. Nuove notizie arrivano da un secondo post, nel quale si vede nella foto il micino che mangia da una ciotola. Mettono al corrente gli utenti che il cucciolo si è fatto affiancare, e mangiando ha anche stretto amicizia con i volontari che erano li per lui.

Sembra più tranquillo rispetto al primo incontro, nonostante quello che gli è stato fatto. Inoltre aggiungono che è certo che sia stato colorato, ma che probabilmente è stato usato un prodotto di cosmetica perché al tatto il pelo risulta morbido e emana un buon profumo. L’Enpa informa che terrà informati su eventuali sviluppi o nuove informazioni ricevute.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy