Eroe a quattro zampe insegna cosa sia il vero amore nonostante la sua disabilità

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Nonostante un’evidente e importante disabilità, questo cane si dimostra essere un eroe a quattro zampe; ecco la sua storia.

Cane cieco
Cane cieco (TikTok-horaceandfriends-amoreaquattrozampe.it)

Non è facile prendersi cura di un cane, figuriamoci se questo cane ha anche dei problemi di salute o delle disabilità. È molto difficile che le persone adottino un cane in questo stato e questa è una di quelle storie in cui il protagonista non è tanto il cane quanto la sua disabilità e il comportamento degli altri nei suoi confronti. Purtroppo questo adorabile cane ha dei problemi seri e ha avuto una vita difficile, ma con il tempo tutto arriva a chi se lo merita. Infatti, qualcosa di molto bello gli è accaduto. Andiamo con ordine e capiamo che cosa è successo.

Eroe a quattro zampe insegna cosa sia il vero amore

Lui è Horace, Orazio in italiano, un bellissimo Husky Siberiano, che è nato cieco. Il suo padrone lo ha tenuto per sei mesi, ma dopo questo tempo ha deciso di portarlo dal veterinario chiedendogli di sopprimerlo. La motivazione è stata questa: sta diventando troppo aggressivo. Naturalmente, lo diciamo subito e lo avrete già immaginato, l’esperto si è assolutamente rifiutato di fare una cosa del genere.

Horace
Horace (TikTok-horaceandfriends-amoreaquattrozampe.it)

Trova un’altra famiglia, ma anche questa, dopo un paio di anni, lo affida ad un rifugio con la stessa motivazione. Pensano che sia diventato troppo aggressivo e non riuscivano a gestirlo.

Horace non si trovava molto bene con gli altri cani del rifugio e, per fortuna, dopo poco tempo, una donna lo ha notato e lo ha portato a casa con lei per fare una prova. Ha deciso di tenerlo almeno per tre giorni per vedere come si sarebbe comportato. Da subito, Horace ha dimostrato di trovarsi a suo agio.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Cane cieco dalla nascita vede la sua famiglia per la prima volta: emozione unica

Adesso Horace è molto felice di condividere il tempo con la sua nuova mamma umana e non solo. Adora anche i genitori di lei, i suoi “nonni”, e scalpita di gioia quando li sente arrivare.

Orazio
Orazio (TikTok-horaceandfriends-amoreaquattrozampe.it)

La particolarità di Horace, però, è che ha stretto amicizia con due amici speciali. Si tratta di altri due animali, ma molto diversi da lui: sono due serpenti, Tim e Walter.

La donna ha anche questa passione e ha deciso di vedere se le cose potessero andare bene tra loro. Horace gioca e si sente molto tranquillo con entrambi. Si sdraia e si allunga vicino a loro. Insomma, non c’è nessuna traccia del cane tanto aggressivo che hanno sempre descritto gli altri.

 

Impostazioni privacy