Eroe a 4 zampe salva in extremis una donna che rischia di morire ustionata

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un cane si trasforma in un eroe e salva una donna da una pericolosa folgorazione, dove ha rischiato di morire ustionata.

cane eroe incendio
Duque eroe (Screen video tvazteca)

Il cane è il migliore amico dell’uomo, ogni giorno grazie ai social network si hanno testimonianze a favore di questo detto. A rafforzare questa tesi arriva Duque che grazie ai suoi pronti riflessi ha ribaltato una situazione drammatica e di emergenza a Guadalajara, Jalisco (Messico): ha salvato dalla folgorazione e da una potenziale morte una donna.

Duque: l’eroe salva la donna da un pericoloso incendio

cane salva donna da incendio
Duque (Screen video tvazteca)

Duque è un cane pitbull che è diventato un eroe quando ha salvato una donna da morte certa a causa di un ustione. È accaduto domenica 30 ottobre sul tetto di un edificio situato in via Pedro Loza, nella capitale di Jalisco. Testimone dell’incidente è un uomo, il quale ha riportato in seguito che il cane ha usato la forza dei suoi denti e l’intensità del suo abbaiare per allertare altre persone e riuscire così a portare in salvo la donna.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane Pipa scaccia il festeggiato e prende il suo posto a tavola (VIDEO)

L’intervento di un Duque è stato fondamentale per il salvataggio della donna in pericolo. “Il cane l’ha tirata fuori, tirandola per i pantaloncini. Poi è venuto qui ad abbaiare ed è tornato indietro velocemente, è stato un segno“, ha dichiarato l’uomo che ha raccontato quello che è successo tra Duque e la giovane donna. La vittima dell’incidente si chiama Andrea e ha 26 anni. Si trovava sul tetto dell’edificio per spazzare l’area elettrificata, ma per una svista ha ricevuto tre scosse, che le hanno provocato ustioni di primo grado su gran parte del corpo. Per fortuna c’era Duque, il cane eroe.

Ti potrebbe interessare anche >>> “Cucciolo” di terranova si comporta come un cane di piccola taglia – VIDEO

Una volta effettuato il salvataggio, i funzionari comunali sono arrivati sul posto per occuparsi della vittima, che nonostante le gravi ustioni adesso è stabile grazie al supporto medico che sta ricevendo. Inoltre, lunedì, la donna è potuta tornare a casa, dove la aspettava con ansia il suo fedele salvatore Duque.

Impostazioni privacy