All’evento per l’adozione il povero cane Bob rimane da solo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Mentre tutti i suoi simili vengono coccolati, povero Bob è l’unico cane che non viene avvicinato durante l’evento per l’adozione.

adozione cane bob
Il povero Bob da solo insieme alla volontaria durante l’evento per l’adozione (Screenshot video Ti Tok – Pet Illustrations & Design)

Quando si prende la decisione di portare un cane in famiglia, il più bel gesto che si può compiere è quello di decidere di adottarne uno da un rifugio o un canile, così da salvare il povero animale dalla solitudine di una gabbia. Esistono davvero tantissimi esemplari in attesa che qualcuno si accorga di loro e questi sono pronti a dimostrare tutto il loro amore verso le persone che lo sceglieranno. A New York è stato organizzato un evento all’interno del grande Central Park per poter far fare la conoscenza di alcuni cani in attesa di una famiglia a tutti coloro che stanno pensando di portarne uno nella loro casa. Mentre tutti i cagnolini dell’evento venivano accarezzati, purtroppo il piccolo Bob è rimasto da solo con la sua volontaria.

Il cane è in cerca di una famiglia, ma all’evento per l’adozione nessuno si avvicina a lui

adozione cane bob
Il piccolo Bob mentre viene coccolato da una delle volontarie del rifugio newyorkese (Screenshot video Ti Tok – Pet Illustrations & Design)

Adottare un cane è la scelta migliore che si possa fare quando si decide di voler un cane in casa. I rifugi e i canili sono pieni di animali pronti a lasciare le loro fredde gabbie in cambio di un’amorevole famiglia che possa prendersi cura di loro e che non li lasci mai più soli. Purtroppo troppo spesso le persone preferiscono dei cuccioli, con l’idea di crescerli fin da piccoli, lasciando così in disparte quei cani che invece hanno ormai già qualche anno. Seguendo questo tipo di ragionamento, però, quei cani continueranno a crescere soli e gli anni per loro passeranno, rischiando di vivere tutta la loro vita all’interno di una struttura.

Ti potrebbe interessare anche >>> La triste infanzia di Raviolo, il cagnolino che desidera una famiglia (VIDEO)

Molto spesso le associazioni che si prendono cura di questi animali in cerca di una famiglia provano ad organizzare diversi eventi per poter far avvicinare i cani alle persone che sono in cerca di un animale domestico. In queste giornate i cani sono liberi di uscire dal solito luogo in cui vengono tenuti e riescono a mostrarsi al meglio agli occhi di chi partecipa per farsi un’idea su quale cane scegliere. Un rifugio newyorkese ha deciso di organizzare uno di questi eventi all’interno del grandissimo e famoso Central Park, così da poter raggiungere il maggior numero di persone possibile e così da avere moltissimo spazio a disposizione.

@petartbyandrea 😔 he is the sweetest pup, 3 Y/O very chill and perfect size for a NYC apartment available on @Badass Animal Rescue #rescuedog #adoptabledogs ♬ Oh Klahoma – Jack Stauber

Ti potrebbe interessare anche >>> Razze di cani affettuose: gli esemplari che vogliono sempre le coccole

Durante l’evento i cani si trovavano fuori dalla gabbie ed erano accompagnati dai volontari che li tenevano sotto controllo mentre le persone si avvicinavano a loro per conoscerli e coccolarli. Tra questi anche il piccolo Bob, un dolce cane di 3 anni che però, a differenza dei suoi amici, sembra non aver attirato l’attenzione di nessuno durante l’evento per l’adozione. Una volontaria ha infatti pubblicato un video nel suo profilo Tik Tok in si vede Bob da solo, senza nessuno che gli rivolgesse una coccola o una parola dolce. La volontaria era davvero dispiaciuta per lui, perché in realtà si tratta di un cane davvero molto dolce, che ama farsi accarezzare e che è alla disperata ricerca di qualcuno che possa amarlo per sempre. Bob infatti è ancora in cerca di una casa e si spera che grazie al video della ragazza qualcuno possa accorgersi di lui e sceglierlo come amico peloso! (G. M.)

Impostazioni privacy