Accoglie ed evita l’eutanasia al cane Luna: salvi altri 10 cuccioli

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Dopo aver evitato l’eutanasia al cane Luna scopre così di aver salvato la vita a ben altri 10 cuccioli. Il grande gesto di solidarietà.

Luna cane eutanasia
Il cane Luna salvato dall’eutanasia da Lucie (Facebook – Lucie’s Animal Rescue)

Un piccolo gesto di solidarietà può inaspettatamente trasformarsi in qualcosa di molto più grande senza neanche accorgersi di quello che sta accadendo. Questo è quello che è successo a Lucie, una donna del North Yorkshire che ha deciso di salvare il cane Luna dall’eutanasia e così facendo ha involontariamente fatto lo stesso con altri 10 piccoli cuccioli. Luna infatti al momento della sua speciale presa in carico in canile era incinta e rischiava di perdere i suoi piccoli a causa delle condizioni fisiche in cui si trovava.

Salva il cane dall’eutanasia e scopre che aspettava 10 cuccioli

Luna cane eutanasia
I dieci cuccioli nati dopo due settimane dal salvataggio della mamma Luna (Facebook – Lucie’s Animal Rescue)

É stato un gesto davvero enorme quello che una donna del North Yorkshire si è trovata a compiere quasi inaspettatamente. Lucie, questo il nome della donna, gestisce il Lucie’s Animal Rescue, un luogo speciale in cui vengono salvati e ospitati cani, gatti e tantissimi altri tipi di animali bisognosi di un rifugio. Un giorno la donna è venuta a conoscenza di un cane di nome Luna che si trovava in stallo presso un canile e che avrebbe rischiato l’eutanasia da lì a poco se nessuno si fosse fatto avanti per poterla adottare e portare con sé a casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Obi, il cucciolo di cane rischia l’eutanasia perché cieco: il salvataggio

Una volta arrivata al canile per poter trasferire Luna nel suo Lucie’s Animal Rescue la donna ha notato che c’era qualcosa di “strano” nel pastore tedesco che aveva davanti. La donna infatti aveva iniziato a nutrire il sospetto che Luna potesse essere incinta e ha così deciso di portarla dal veterinario per assicurarsene e per accertarsi di quali fossero le sue condizioni fisiche. Il medico che ha visitato il cane ha tolto ogni dubbio alla donna, confermando che Luna aspettasse dei cuccioli e che avrebbe dunque avuto bisogno di particolari attenzioni per far sì che tutto potesse andare nel verso giusto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bear: cane in lista per l’eutanasia, salvato all’ultimo secondo – VIDEO

Lucie aveva così interpretato bene i segni del corpo del cane e credeva che da lì a poco sarebbero spuntati altri quattro o cinque cuccioli da accudire e a cui, più avanti, cercare una famiglia che li potesse amare. Quello che però la donna non sapeva è che i quattro o cinque cuccioli sono diventati il doppio al momento del parto. Luna infatti ha partorito ben dieci tenerissimi cuccioli e fin da subito ha dimostrato nei loro confronti un forte attaccamento materno. Ora Luna e i suoi piccoli sono ancora presso la Lucie’s Animal Rescue ma una volta che i piccoli saranno cresciuti potranno finalmente essere adottati da una famiglia che si prenda cura di loro per sempre. (G. M.)

Impostazioni privacy