Falco curioso invade l’abitazione e spaventa i residenti, il video è virale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un bel falco curioso ha invaso una casa ma ha spaventato i suoi residenti: il video della “cattura” è diventato virale su Tik Tok.

falco entra in casa video
Falco curioso ma impaurito (Tik Tok – @palomaaviana)

All’interno delle proprie abitazioni si è soliti trovare lucertoline, ragni e insetti di piccola taglia di altro genere. Tuttavia alle volte può capitare che in casa facciano capolino animali strani, ed è quello che è successo a Paloma Viana, una ragazza di 22 anni, di Rio de Janeiro. La ragazza infatti si è trovata di fronte ad un uccello insolito all’interno della propria casa: un falco! La madre di Paloma ha trovato coraggio e ha cercato di prendere l’animale con tutta la cura possibile con un panno per proteggersi dal becco provando anche a non spaventarlo.

Spaventa tutti entrando in casa: è il falco curioso più famoso di Tik Tok – VIDEO

falco tik tok video
Falco alle prese con la mamma di Paloma (Tik Tok – @palomaaviana)

Nelle scene del video è chiaro che l’uccello e la mamma di Paloma abbiano paura l’uno dell’altro. Ogni volta che lei riesce ad afferrare il falco, l’uccello trovava un modo per liberarsi dai panni e volare da un’altra parte. Secondo Paloma, il falco è entrato in casa attraverso la porta del balcone, la quale era aperta, durante la burrasca. Dopo alcuni tentativi, la famiglia è riuscita a prendere l’uccello per liberarlo e farlo volare liberamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane “compra” lo zucchero filato e i palloncini da solo – VIDEO

Nessuna delle persone coinvolte è stata ferita nel processo di cattura, l’uccello è stato in grado di spiccare il volo normalmente dopo essere stato rilasciato e messo fuori dalla casa. Il primo video della giovane donna ha raggiunto più di 6 milioni di utenti di Tik Tok, i quali hanno lasciato circa 602 mila like e 9.832 commenti, la maggior parte dei quali preoccupati per l’uccello.

@palomaaviana tô sem acreditar até agora 🤡 #fy #animais ♬ Envolver – Anitta

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane balla con il proprietario in modo inusuale – VIDEO

In casi come questi, la cosa migliore da fare sarebbe chiamare i vigili del fuoco o contattare l’ente ambientale locale della propria regione, o portarlo direttamente ad un centro di riabilitazione e triage per animali selvatici più vicino al luogo del ritrovamento.

Impostazioni privacy