Lo spettacolo dei fenicotteri: tingono il cielo di rosa – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Uno spettacolo che arriva direttamente dal cielo di una delle regioni d’Italia: i fenicotteri lo tingono di rosa, mentre spiccano il volo. Ripresi da un video incantano tutto il pubblico, tra abitanti e turisti. 

Fenicotteri Rosa Cielo Cagliari
I fenicotteri in volo sul cielo di Cagliari (Screenshot Video YouTube)

Oggigiorno siamo abituati a visualizzare migliaia di video che girano all’interno del web, dei social, o, comunque, in quel grande mondo che è il digitale. Alcuni di loro ci lasciano a bocca aperta, altri non ci fanno dormire la notte, altri ancora ci deludono già in partenza. Quelli che, molto spesso, lasciano col fiato sul collo e divertono più di ogni altra cosa riguardano i nostri amici a quattro zampe. Essi fanno cose strabilianti che agli occhi di noi esseri umani sembrano davvero impossibili da replicare. Com’è successo poche ore fa nei cieli di una regione d’Italia. A dare spettacolo è stato un gruppo di fenicotteri, che appena voltato in cielo ha tinto quest’ultimo di un unico colore, il loro, il rosa. Uno spettacolo che, si ripete spesso, ma che lascia sempre a bocca aperta sia gli abitanti del posto che i turisti stessi.

I fenicotteri “colpiscono” i cieli della Sardegna: lo spettacolo in rosa è qualcosa di straordinario

Fenicotteri Rosa Cielo Cagliari
La sagoma formata dai fenicotteri (Screenshot Video YouTube)

Quando si dice “l’occhio vuole la sua parte”, ma sicuramente la vuole anche il cuore. Molto spesso i “due” vanno a braccetto, si uniscono in una sola cosa per ciò che vedono, e rimangono, assieme, strabiliati dinanzi allo spettacolo della Natura, forse l’unica ancora che può regalare qualcosa di vero.

LEGGI ANCHE >>> Animali di colore rosa: caratteristiche e curiosità dei più strani

E in tutto questo c’è il volo di un gruppo di fenicotteri. Esattamente sul cielo della regione Sardegna, a Cagliari, dove quasi ogni anno si rinnova questo spettacolo. I fenicotteri hanno deciso che il loro habitat naturale doveva essere a pochi metri dal cielo sardo, o meglio cagliaritano.

Non che i cieli abbiano un nome, o un’etichetta regionale o provinciale, ma tutto ciò sta a indicare dove avviene, spesso, questo volo in gruppo. Una “bellezza rosa” a cui non si abituano mai, né i cittadini del posto, né i turisti che, puntualmente, tirano fuori il proprio smartphone e riprendono ciò che accade in cielo.

LEGGI ANCHE >>> Fenicottero rosa riesce a volare per la prima volta – VIDEO

Com’è successo poche ore fa, con una clip che iniziato a fare il giro del web. Un cielo tinto di rosa, con i fenicotteri che formano diverse sagome, si mettono quasi in posa, come se conoscessero il loro “destino”. E cioè di entrare all’interno di migliaia di smartphone, per uno spettacolo a dir poco straordinario.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy