Ferita era sola nella foresta: la cagnolina conosce l’amore (VIDEO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Era ferita e sola nella foresta, ma grazie alle persone che l’hanno salvata la cagnolina conosce finalmente l’amore e la vera felicità

Nuova mamma umana di Taiga mentre cerca di guadagnare la sua fiducia (Screen video)
Nuova mamma umana di Taiga mentre cerca di guadagnare la sua fiducia (Screen video)

Gli animali provano sentimenti e anche se non hanno il dono della parola, le loro azioni ci fanno capire molto di quello che sentono. Se sono felici, sereni, arrabbiati, offesi o purtroppo se provano paura. Le loro emozioni si manifestano nei loro comportamenti che a volte spezzano il cuore quando nascondono dolore.

La Animal Shelters racconta la storia di Taiga. La cagnolina era ferita e sola nella foresta, dove un gruppo di escursionisti la trova. Ben 3 ore hanno impiegato i soccorsi per raggiungerla. Nel tragitto in macchina verso il veterinario, la pelosetta si è rifiutata di mangiare.

Le sue zampette erano ferite, le articolazioni gonfie ma, fortunatamente, nessun osso rotto. Per questo è stata tenuta in clinica veterinaria per poterle somministrare le cure delle quali necessitava.

Quando è stata dimessa una zampetta era ancora gonfia e questo la portava a zoppicare, ma stava molto meglio. Ha iniziato ad essere più serena nella sua casa temporanea, diventando molto meno impaurita del mondo che la circondava.

Finalmente si comportava come un cucciolo qualsiasi, scodinzolando quando era serena e facendo le feste quando le veniva dato il cibo. Però, il suo passato con le paure erano pronte a tornare in superficie.

Potrebbe interessarti anche: Tutti lo allontanavano: cucciolo voleva solo un po’ di cibo (VIDEO)

La cagnolina è stata trovata ferita e sola nella foresta: grazie all’amore conoscerà la felicità

Taiga (Screen video)
Taiga (Screen video)

Alla cagnolina trovata ferita e sola nella foresta è stato dato il nome di Taiga, ed era pronta per iniziare la ricerca di una famiglia per sempre. Anche se le cose andavano meglio e la piccolina era serena, le persone che l’avevano tratta in salvo erano tormentati dal non sapere cosa le fosse successo realmente, prima di finire in quella foresta.

Per quale motivo era ridotta in quel modo? Perché era tutta sola? E’ stata lasciata lì di proposito da qualcuno? Si era persa? Cosa sarebbe accaduto se non fosse stata trovata?
Tante le domande che purtroppo non riceveranno mai una risposta.

Potrebbe interessarti anche: Lasciato con un biglietto: “Trovato questo cane lungo la strada” (FOTO)

Forse non importava, Taiga era in salute e felice, questo era ciò che realmente contava.
Una donna poi si è fatta avanti: la cagnolina aveva trovato la sua nuova mamma umana. Il loro primo incontro, però, è stato “complicato”.

Taiga aveva paura e restava indietro non lasciandosi avvicinare. E’ scappata in una stanza e si è nascosta. La sua nuova mamma umana è paziente e dolcissima, ha capito la situazione e avrebbe fatto di tutto per guadagnare la sua fiducia.

Così si è seduta in terra davanti a lei, mostrandole i tantissimi regali che le aveva comprato. Taiga però restava riservata e la donna cercava di capire come poter arrivare al suo cuore così da conquistarlo.

2 ore dopo, l’amore le ha unite e per non farle lasciare mai più. Taiga oggi è super felice e amata, la sua nuova famiglia non la lascerà mai più, prendendosi cura di lei per il resto della sua vita.

Michele Sordillo

 

 

Impostazioni privacy