Ferita gravemente continua a strisciare per i suoi cuccioli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Una mamma fa di tutto per i suoi piccolini. Questa cagnolina ferita gravemente continua a strisciare pur di portare il cibo ai suoi cuccioli

Atika insieme ai suoi cuccioli appena trovati (Screen video)
Atika insieme ai suoi cuccioli appena trovati (Screen video)

Si dice che “la mamma è sempre la mamma”, ed è proprio vero. Loro per i figli farebbero di tutto. Forti, coraggiose e temerarie non si arrestano mai. La Animal Shelter racconta la storia di una mamma cagnolina che nonostante sia gravemente ferita, continua a strusciare per poter portare il cibo ai suoi cuccioli.

Atika, questo il nome datole, viveva in un terreno come randagia con i suoi 2 piccoli pelosetti. Purtroppo un giorno, allontanata per cercare qualcosa da mangiare per i suoi figli è stata investita da un’auto. Le ferite riportate erano dolorose, non potendo più riuscire a camminare normalmente con le zampette posteriori.

La pelosetta però non si è arresa, aveva i cuccioli a cui pensare, così “gattonando” ha continuato ad occuparsi di loro, non facendogli mancare nulla. Grazie all’enorme e meraviglioso lavoro fatto dalla mamma, i piccolini erano in salute e molto obbedienti.

Quando sono stati trovati erano molto felici di vedere delle persone che si occupavano di loro. Avevano capito che sarebbero stati aiutati e le loro pene avrebbero trovato presto una fine.

Le temperature erano davvero fredde e non vedendo nessun riparo nelle vicinanze, i soccorritori si sono preoccupati per la famiglia sapendo che i 2 pelosetti non avrebbero resistito alle basse temperature. Una volta presi sono stati divisi, con la speranza che presto sarebbero tornati insieme.

Potrebbe interessarti anche: Tutti lo allontanavano: cucciolo voleva solo un po’ di cibo (VIDEO)

E’ gravemente ferita ma non si arrende per i suoi cuccioli, continuando a strisciare per loro

Atika durante la riabilitazione (Screen video)
Atika durante la riabilitazione (Screen video)

Questa forte e coraggiosa cagnolina è stata investita mentre procurava del cibo per i suoi figli. Gravemente ferita però non si è arresa e ha continuato a strisciare per prendersi cura dei suoi cuccioli.

Trovati sono stati separati in quanto la mamma aveva bisogno di cure urgenti, in una clinica veterinaria a Mosca, mentre i pelosetti sono stati portati nella loro nuova casa.
Uno di loro dopo una più accurata visita, aveva un problemino ad un occhio, mentre l’altro aveva dei graffi su una zampetta. Fortunatamente nulla che non si potesse guarire con delle medicine e tanto amore.

Potrebbe interessarti anche: Cucciola si trascina alla ricerca della sua mamma (VIDEO)

Sono stati dati i nomi di Asa e Ara e sono due cucciole meravigliose. Atika portata dal veterinario, era molto triste. Sentiva la mancanza delle sue piccoline. Ma, doveva essere curata, le sue fratture erano gravi.

Sottoposta ad un intervento, durato 4 ore, le sue condizioni sembravano migliorare e c’era una buona speranza per il futuro. Coccolata e amata da tutti, la cagnolina tornava in forze.

Era giunto per lei il momento di iniziare la riabilitazione. Ogni giorno si impegnava al massimo, senza mai lamentarsi eseguendo accuratamente tutti gli esercizi che veniva aiutata ad effettuare, rendendo tutti molto orgogliosi di lei. Per incentivarla ancor maggiormente, le venivano mostrate le foto delle sue pelosette che ogni giorno crescevano sempre di più.

La sua ripresa sarà ancora lunga e impegnativa, ma tutti fanno il tifo per lei. Quando sarà pronta e verrà dimessa, potrà finalmente ritrovare le sue amate figlie e tornare ad essere davvero felice insieme a loro.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy