Fido sorprende malviventi durante la rapina in strada e salva una giovane ragazza – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un fido sorprende dei malviventi mentre tentano di portare a segno una rapina e  intervenendo con coraggio salva la giovane ragazza in strada.

cane tentativo furto studentessa
Primo cane assiste alla tentativo di furto (Twitter MarielaGolzalez – Amoreaquattrozampe.it)

Le telecamere di sicurezza installate da un’attività privata nel vicolo di un quartiere residenziale hanno potuto registrare quanto di spiacevole è accaduto, nei giorni scorsi, a una giovane studentessa. La ragazza è stata vittima di un fugace tentativo furto in strada. Come mostrano le immagini la giovane indossa un impermeabile rosso ed entra nella via stretta: incurante del fatto che qualcuno la stia seguendo da tempo a bordo di un’autovettura.

Fido sorprende malviventi durante la rapina in strada e salva una giovane ragazza – VIDEO

operazione salvataggio quattro zampe
Secondo cane accanto al veicolo incriminato (Twitter MarielaGolzalez – Amoreaquattrozampe.it)

Quando i malviventi si affiancano alla ragazza, provando a uscire dal veicolo di Angol – un comune del Cile – per aggredirla, un cane – affiancandosi a un altro suo amico a quattro zampe – si è accorto delle brutte intenzioni dei due uomini e ha scelto coraggiosamente di intervenire facendo da scudo alla ragazza.

Se risulta ormai appurato in diverse parti del modo di come i quattro zampe siano geneticamente predisposti ad aiutare i loro amici umani, finanche indossando una divisa o venendo addestrati dalle autorità competenti per affiancarsi a loro nella lotta contro il crimine, in Cina si è da poco assistito a un evento senza precedenti in tale campo di ricerca. È stato clonato il primo cucciolo di cane poliziotto.

In un primo momento si nota come la ragazza, nonostante paralizzata dalla loro minaccia, riesca a tornare – per poco – indietro sui suoi passi grazie ai due esemplari che non smettono di abbaiare contro l’autovettura per cercare di disincentivare i due a bordo del veicolo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’operazione di salvataggio della coppia di quattro zampe si è poi conclusa ufficialmente quando, di fronte a un secondo tentativo di avvicinarsi da parte dei malviventi – che hanno inserito velocemente la retromarcia per raggiungere la giovane – uno dei due cani si è piazzato di fronte alla portiera della macchina impedendo all’uomo seduto sul sedile di passeggero di scendere.

Se nuovi pelosetti sembrano essere pronti – su ogni fronte – a ricoprire una carica così importante, moltissimi utenti in rete si sono ritrovati costretti a dire tristemente addio a un nobile esemplare di cane poliziotto. L’ultimo saluto al cane-agente speciale Tek ha commosso il suo compagno di squadra e milioni di persone su TikTok.

 

È stato soltanto allora che la coppia di malintenzionati, probabilmente sentendosi vulnerabile di fronte alla presenza dei due cani, si è fortunatamente allontanata ad alta velocità lasciando libera la giovane di fuggire anch’essa dall’opprimente vicolo.

Impostazioni privacy