Finge di dormire con del pane in una mano: guardate cosa fa il suo cane

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola sui social network un video che mostra il comportamento di un cane alla vista della sua umana dormire con del pane in mano: quello che fa il quattro zampe fa sorridere milioni di utenti del web. 

cane vuole mangiare il pane dalla mano dell'umana addormentata
Il Golden Retriever vorrebbe mangiare il pane che la sua umana tiene in mano (Screenshot video Instagram – golden_ ettore_ adventures – amoreaquattrozampe.it)

Chi vive con gli animali domestici saprà benissimo come i quattro zampe assumano spesso atteggiamenti così divertenti che a guardarli non si può fare a meno di sorridere. Così è accaduto alla famiglia umana di un bellissimo cagnolino di razza Golden Retriever, di nome Ettore, che pochi giorni fa ha compiuto un gesto così buffo che il filmato che lo ritrae, dopo la condivisione sui social network, è diventato nel giro di poche ore virale sul web. L’umana di Ettore ha finto di addormentarsi sul divano con un pezzo di pane in mano. I tentativi del quattro zampe di afferrare il cibo mentre la donna finge di dormire hanno divertito milioni di utenti del web.

Golden Retriever vorrebbe mangiare il pane della sua umana: il cane Ettore diventa virale sul web

Il video è stato condiviso sul profilo Instagram che i proprietari hanno creato apposta per lui, golden_ ettore_ adventures (all’account social @Golden Ettore Adventures).

cane guarda il pane tenuto dall'umana addormentata
Il cane guarda il pane che la donna tiene in mano (Screenshot video Instagram – golden_ ettore_ adventures – amoreaquattrozampe.it)

Ettore è un cane di razza Golden Retriever dal manto dorato nato il 4 agosto del 2017. Ettore vive con la sua famiglia umana in Italia ed è una star dei social network grazie al profilo Instagram creato per lui. L’ultimo video condiviso dalla proprietaria del Golden Retriever ha ottenuto milioni di visualizzazioni. Le immagini mostrano il momento in cui la donna ha deciso di mettere alla prova il cucciolo fingendo di addormentarsi con una fetta di pane in mano.

cane mangia il pane dalla mano dell'umana addormentata
Il Golden Retriver mangia il pane facendo attenzione a non svegliare la sua umana (Screenshot video Instagram – golden_ ettore_ adventures – amoreaquattrozampe.it)

Il Golden Retriever ha subito sentito l’odore del pane. Secondo diversi studi scientifici è stato rilevato che i cani hanno degli organi sensoriali olfattivi molto più sviluppati rispetto a quelli degli esseri umani: ai circa cinque milioni di recettori olfattivi degli umani corrispondono gli oltre trecento milioni di recettori olfattivi dei cani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ettore (@golden_ettore_adventures)

Il profumo è infatti arrivato al sensibile naso del cagnolino, facendogli venire l’acquolina in bocca e facendogli desiderare uno spuntino fuori programma. Il video condiviso su Instagram mostra come Ettore si accorga subito del pane e si avvicini alla sua umana. Migliaia gli utenti di Instagram hanno commentato divertiti alla vista del dolcissimo sguardo del cucciolo desideroso di mangiare il pane. Dopo aver aspettato che la sua umana si svegliasse, Ettore si è a poco a poco avvicinato sempre più alla mano della donna. Dopo essersi appoggiato anche con la zampa sul braccio della proprietaria, il Golden Retriever è riuscito a conquistare il suo bottino. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy